Si chiude con successo IVS (Industrial Valve Summit)

Bergamo dal 24 al 25 maggio 2017: si è svolto l'evento internazionale dedicato alla filiera delle valvole industriali e delle soluzioni flow control promosso da Confindustria Bergamo e Ente Fiera Promoberg.
Qualità degli espositori e profilo qualificato dei visitatori sono alla base del successo di questa seconda edizione di IVS che si chiude oggi con un totale di 7920 visitatori di cui 4648 registrati nel corso della prima giornata e 3272 nella data di oggi 25 maggio: +39% rispetto alla prima edizione del 2015 in valore assoluto.

Il carattere internazionale della manifestazione è stato confermato anche dalla percentuale di visitatori esteri che si attesta al 20% e dalle delegazioni estere - in visita alla manifestazione - provenienti da Emirati Arabi, Oman, Qatar, Corea, Giappone, Francia, Canada e Iraq (organizzata quest'ultima grazie alla collaborazione con UNIDO).
Risultati buoni anche sul fronte congressuale dove si sono accreditati 320 delegati nelle 13 sessioni previste a programma.
"Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto in questi mesi, anche grazie all'approccio sistemico messo in campo. - ha affermato Tiberio Tesi, Direttore Generale di Confindustria Bergamo - I numeri appena comunicati evidenziano il successo della seconda edizione di IVS, divenuta una delle principali manifestazioni del settore a livello internazionale, e la capacità attrattiva di un distretto di eccellenza come quello della Provincia di Bergamo."
"Come Promoberg - sottolinea il Presidente Ivan Rodeschini- siamo molto soddisfatti dei risultati registrati dalla manifestazione: indicatori di come la fiera sia un volano del territorio e uno strumento di marketing territoriale."
La manifestazione è stata realizzata da Confindustria Bergamo e Promoberg con il Patrocinio di BusinessMed, Confindustria Assafrica e Mediterraneo, ANIMA, Confindustria Lombardia, Associazione Italiana di Metallurgia, ESA (European Sealing Association), GISI, IIS, Nace e SPE.

La terza edizione si svolgerà sempre a Bergamo nei giorni 22 e 23 maggio 2019.

 

 

Share