Assist di BKT e goal di Paolo Rossi in un match di solidarietà

BKT ha organizzato il 9 novembre una cena di gala a scopo benefico con guest star Paolo Rossi, indimenticato Campione del Mondo del 1982, che ha messo all`asta tre sue maglie della Nazionale. In totale sono stati raccolti oltre 15mila €, donati all`Associazione ONLUS Parada Italia

BKT e solidarietà è un binomio già riconosciuto per via delle numerose iniziative benefiche che l`azienda sostiene da tempo in tutto il mondo. Questa volta però il team si è ampliato con una guest star d`eccezione, il Campione del Mondo Paolo Rossi, ospite d`onore alla cena di gala dedicata alla solidarietà e organizzata da BKT il 9 novembre, nella splendida cornice di Palazzo Gnudi, a Bologna. In questa occasione il Pablito nazionale ha donato tre maglie degli Azzurri con il numero 20, che sono state battute all`asta e il cui ricavato è stato devoluto all`Associazione Parada Italia, che aiuta i bambini che vivono per le strade di Bucarest, in condizioni di estremo disagio.

Il 2018 per BKT è l'anno del calcio e la presenza di Paolo Rossi ne è la dimostrazione concreta. Dopo aver siglato a giugno 2018 una partnership triennale con la Lega Nazionale Professionisti B e aver dato il proprio nome alla Serie BKT, l`azienda prosegue il dialogo e la collaborazione con il mondo dello sport italiano con Paolo Rossi.
Pablito non è solo una vera e propria icona del calcio italiano, ma è anche impegnato al fianco di BKT in un match di solidarietà, come veri e propri compagni di squadra.

Dopo aver incontrato e chiacchierato con i propri fan allo stand di BKT a EIMA (esposizione di macchinari agricoli e per giardinaggio), Paolo Rossi è stato ospite d`eccezione alla cena di gala di BKT, un evento esclusivo che l`azienda ha voluto riservare ai propri clienti, ai rappresentati delle organizzazioni e associazioni di settore, al suo partner Univergomma e al relativo staff nonchè alla stampa.

Nel corso della speciale cena Paolo Rossi è stato intervistato dalla speaker di Radio 105, Rosario Pellecchia, grande appassionato di calcio. Davanti a una platea di ospiti rapiti, Paolo Rossi ha raccontato del Campionato del Mondo del 1982, dell`emozione di sollevare una Coppa di tale importanza e di numerosi aneddoti di quella giornata straordinaria.

Pablito ha poi donato tre maglie da calcio autografate, con il numero 20 e il design del Mondiale `82, maglie che sono state messe all'asta e che gli ospiti si sono contesi in un`asta emozionate e ribattuta fino all`ultimo secondo. In totale sono stati raccolti 7.700 €, cifra che BKT ha deciso raddoppiare per sostenere al meglio possibile le iniziative di Parada Italia.
"Abbiamo scelto di supportare Parada Italia al fianco di Paolo Rossi perchè soprattutto nell`ambito della solidarietà ciò che conta è il gioco di squadra, non si vince il campionato da soli. Siamo fieri di poter dare il nostro contributo" - ha dichiarato Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe.

"Ho tante cose in comune con BKT" afferma Paolo Rossi "siamo appassionati di calcio, sosteniamo questo sport con tutte le nostre forze. Entrambi siamo anche fortemente legati alla terra: BKT con la sua specializzazione in agricoltura, io con gli 80 ettari della mia azienda agricola sono un importante polmone di verde dai quali escono vini e oli superlativi. E infine siamo ottimi compagni di squadra per quanto riguarda la la sensibilità sociale. Sono orgoglioso e felice di poter portare il frutto di tanta generosità a questa associazione di volontari in Romania, che sostengo personalmente da anni e che lavora in modo straordinario."

BKT abbraccia da sempre il principio del giving back che è parte integrante e fondamentale della sua filosofia di lavoro. L`azienda è costantemente impegnata a supportare iniziative benefiche in tutto il mondo: dai progetti in campo medico e scolastico in India passando per la Guinea, dove sostiene la Fondazione Iya del testimonial BKT e football freestyler, Iya Traoré fino ad arrivare all'Australia, dove da poco l`azienda ha donato dei fondi agli agricoltori colpiti dalla peggiore siccità australe di sempre.
L`impegno di BKT si estende a tutti i continenti con uno sguardo attento alle comunità, alle persone che le abitano, alle attività che svolgono e soprattutto al loro futuro.

Per vedere l`intervista di Rosario Pellecchia a Paolo Rossi: https://www.facebook.com/BKTTires/videos/2076549269323215/