BKT per la scuola, al fianco del Muktangan Education Trust

BKT dona 285 mila USD a sostegno della scuola municipale N. M. Joshi di Mumbai, affiliata al programma scolastico indiano "Muktangan Education Trust". L'azienda continua a sostenere la causa scolastica e la diffusione dell'istruzione in India.

Nell'evento ufficiale tenutosi a Mumbai il 24 gennaio scorso, BKT ha ufficialmente consegnato un assegno di oltre 144 mila USD ai responsabili del Muktangan Education Trust, importante programma scolastico municipale di Mumbai. A questi si aggiungeranno nel corso dell'anno ulteriori 141 mila USD per un totale di 285 mila USD. La donazione di BKT servirà, nello specifico, a finanziare la formazione e l'aggiornamento degli insegnanti e a coprire i costi di gestione della scuola N. M. Joshi di Mumbai, facente parte del circuito di questo progetto pubblico che si occupa di favorire l'istruzione dei bimbi provenienti dalle comunità più scarsamente servite dell'area di Mumbai.

La scuola N. M. Joshi sorge poco lontano dalla sede di BKT nella capitale indiana e fornirà così un servizio scolastico di alta qualità a circa 500 bambini, dalle classi preprimarie fino a quelle secondarie. Il programma scolastico Muktangan è stato avviato nel 2003 e negli ultimi 16 anni ha consentito di creare un centro di formazione per insegnanti e ben sette scuole municipali, dove offre istruzione a oltre 3.700 bambini.

Presenti all'importante momento Arvind Poddar, Presidente e Amministratore Delegato di BKT, Vijaylaxmi Poddar, Presidente del Comitato CSR di BKT e della BKT Foundation, Sunil Mehta, Amministratore Fiduciario del Muktangan Education Trust ed Elizabeth Mehta, Fiduciario Fondatore del Muktangan Education Trust.

"Noi di BKT ci impegniamo per creare una società più equa e inclusiva, sostenendo i processi che conducono alla trasformazione sostenibile e allo sviluppo rurale." ha dichiarato Vijaylaxmi Poddar, Presidente del Comitato CSR di BKT e della BKT Foundation, "Per questo motivo il nostro comitato CSR ha scelto di perseguire l'obiettivo di `Promuovere l'istruzione, la salute e lo sviluppo rurale."
"Siamo orgogliosi e molto felici di sostenere il Muktangan Education Trust." ha continuato Arvind Poddar, Presidente e Amministratore Delegato di BKT, "I bambini sono il futuro del nostro Paese e noi vogliamo essere parte attiva nel contribuire al miglioramento delle condizioni di vita di tutti e solo così possiamo pensare al futuro, per noi e per le generazioni che verranno."

BKT non è assolutamente nuova a queste iniziative, anzi, l'azienda è già impegnata attraverso la BKT Foundation, che opera alacremente nel sostenere progetti e iniziative di diversa natura e origine, in ambito sanitario, a sostegno dell'importante diritto allo studio e per assicurare l'istruzione ai bambini meno fortunati, salvandoli dalla strada e portandoli nelle scuole. Collaborando con il Governo indiano ha implementato un importante programma di refezione che fornisce cibo a oltre 1.4 milioni di bambini di 10.000 scuole dislocate in dieci stati in India, con l'obiettivo di combattere la fame e la malnutrizione.

BKT dimostra ancora una volta di avere al centro delle sue principali attenzioni la comunità e le persone. In primis in India, Paese di origine del Gruppo che è molto legato alle proprie radici, che è riconoscente e pronto a condividere i risultati per contribuire al suo sviluppo economico e sociale.