Böcker alla prossima edizione del GIS: una presenza di qualità

È la partecipazione di Böcker alla prossima edizione del GIS, che si svolgerà a Piacenza dal 5 al 7 ottobre

Böcker Italia sarà presente al prossimo GIS (Area Esterna, Stand N6) con uno spazio espositivo di 150 metri quadrati, ricco di proposte in grado di rispondere alle aspettative tecniche del mondo edile e dei traslocatori.
Approfittiamo della disponibilità di Daniele Tommasin, Responsabile Commerciale di Böcker Italia, per rivolgergli alcune domande.
Ancora una volta Böcker è presente al GIS. Cosa vi aspettate dalla manifestazione piacentina?
"Ci aspettiamo il passaggio di un considerevole numero di addetti del settore. L'organizzazione di questo evento si è dimostrata in linea con le nostre aspettative e questo si rifletterà sicuramente sull'affluenza dei visitatori, che attendiamo in crescita. Vogliamo ripetere il successo di ordinativi della scorsa edizione, sono infatti convinto che questa manifestazione sia molto importante per completare il portafoglio ordini di fine anno, ma soprattutto quello di inizio 2018. A tale proposito abbiamo già inoltrato alla casa madre molti ordinativi per accorciare i tempi di consegna.
Saremo presenti con uno stand di 150 mq e uno staff preparato per soddisfare le aspettative tecniche sia del mondo edile sia del mondo dei traslocatori, cercando come sempre di dare le giuste soluzioni ai clienti, anche attraverso interessanti mix tra i due settori, attraverso prodotti che stanno creando una nicchia di mercato unica ed affascinante dal punto di vista tecnico".
Le macchine in fiera sono pressoché tutte vendute. Ottimo segnale per un mercato in crescita...
"Effettivamente nei mesi di Giugno e Luglio abbiamo riscontrato un numero elevato di ordinativi, e questo ci ha aiutato nella scelta dei modelli da esporre. Non nascondo il particolare orgoglio che ho riscontrato negli occhi dei clienti che stanno aspettando di vedere esposto il loro ultimo acquisto, con i propri colori e le relative scritte sociali. Il nostro sarà quindi uno stand multicolor, un aspetto che contribuirà a renderlo più attraente.
Dal punto di vista dei prodotti avremo una grande varietà di modelli: dai piccoli elevatori componibili per traslochi ed edilizia fino a un'imponente gru multifunzione su Man. Ci saranno elevatori allestiti su mezzi di diverse caratteristiche e dimensioni e molti trainati nelle più diverse configurazioni. Confido nel trend positivo proprio di questi ultimi prodotti. Molto importanti per l'Italia, sono frutto di una progettazione attenta e riuscita, vengono apprezzati soprattutto per la compattezza, la velocità di posizionamento e la portata. Il nostro obiettivo è ottenere lo stesso successo avuto nel settore traslochi anche nel settore edile, e i numeri ci stanno premiando".
Quali novità è lecito attendere per il 2018?
"Le novità previste per il 2018 saranno importanti, coinvolgeranno interi settori della produzione, verranno aggiornate tipologie storiche di modelli proprio per andare incontro alle richieste dei clienti a livello mondiale. Nel 2018 verrà anche completato il restyling dell'immagine del gruppo, iniziata nel 2017 con lo sviluppo del nuovo sito internet (www.boecker.it), l'adozione di nuovi loghi, di nuovi colori sociali e nuovi investimenti nell'intero settore del marketing".