CAT: le nuove funzionalità di Product Link™ per collegare una gamma ampliata di risorse

Alla fiera CONEXPO-CON/AGG 2017 Caterpillar ha presentato nuovi hardware e software Cat® Connect che consentono ai gestori delle attrezzature di collegare le proprie risorse, dagli escavatori più grandi al generatore più piccolo, passando attraverso i veicoli per impieghi leggeri e pesanti e i veicoli multiuso. Le nuove tecnologie Product Link Cat collegano attrezzature di qualsiasi marca e tipologia, alimentate e non alimentate, tramite un unico sistema, VisionLink®.
Le nuove tecnologie offrono più canali di comunicazione (cellulare, satellitare e Bluetooth) per adattare al meglio le risorse alle esigenze dell'utente. Inoltre, i sistemi sono progettati per garantire una facile installazione tramite la tecnologia plug & play e applicazioni per dispositivi mobili. La batteria di riserva per i dispositivi alimentati dalla macchina e le batterie di lunga durata per le risorse non alimentate contribuiscono a garantire un funzionamento affidabile.
Il nuovo dispositivo Product Link per il monitoraggio delle macchine di produzione dispone di funzioni scalabili che consentono di incrementare i dati raccolti in base alle proprie esigenze: dalle ore di funzionamento alla posizione della macchina, passando attraverso i parametri sullo stato della macchina e i numeri relativi alla produzione. Al contrario, un nuovo dispositivo di rilevamento per risorse non alimentate, come ad esempio le attrezzature e rimorchi, ne segnala solo la posizione. Questo dispositivo innovativo utilizza la tecnologia Bluetooth per il collegamento con VisionLink, consentendo ai manager di controllare a distanza le attrezzature utilizzando smartphone, tablet e computer desktop.
Il nuovo hardware per il monitoraggio dei veicoli è progettato per aggiornare veicoli per impieghi leggeri e pesanti di tutte le marche, compresi pick-up e veicoli per la manutenzione e il trasporto dei materiali. Utilizzando la tecnologia cellulare, il sistema è in grado di fornire informazioni per migliorare la sicurezza del conducente, agevolare la produzione e assistere i responsabili della manutenzione.
A prescindere dal settore di interesse, i tipi e i marchi delle risorse e le dimensioni della flotta, Caterpillar dispone della tecnologia adatta per prendere decisioni corrette e contribuire al successo dell'azienda.