DAF ottiene eccellenti risultati nel 2017

Nel corso del 2017, DAF Trucks ha registrato eccellenti risultati in tutto il mondo

La quota di mercato europea (UE+2) di DAF nel segmento dei veicoli pesanti (16 tonnellate+) si è attestata al 15,3% e nel segmento dei veicoli leggeri la quota è aumentata al 10,5%. Inoltre, fuori dai confini europei è stato registrato il numero record di oltre 9.000 veicoli DAF venduti, mentre le vendite di motori PACCAR ai principali produttori di pullman e autobus hanno ottenuto un nuovo record. "L'andamento delle economie europee continua a essere positivo, di conseguenza l'attività dei trasporti è forte, come anche la domanda di veicoli", ha affermato Preston Feight, Presidente di DAF Trucks. "DAF Trucks offre ai clienti una qualità straordinaria, costi di esercizio ridotti e un eccellente comfort per il conducente." Nel 2017, le vendite a livello europeo nel settore dei veicoli superiori a 16 tonnellate hanno registrato la cifra di 306.000 veicoli. Si prevede che nel 2018 le vendite a livello europeo nel suddetto segmento registreranno un altro eccellente risultato, stimato tra 290.000 e 320.000 veicoli. La quota di mercato DAF relativa ai veicoli pesanti nel 2017 si è attestata al 15,3%(2016: 15,5%), con una decisa leadership del mercato nei Paesi Bassi (30,3%), nel Regno Unito (28,2%), in Polonia (19,8%) e in Ungheria (24,5%). Inoltre, nei Paesi Bassi, in Polonia, Ungheria, Belgio e nella Repubblica Ceca, DAF occupa la prima posizione anche nel segmento dei trattori. In Germania, DAF è attualmente il più grande marchio di importazione.

Aumento della quota di mercato nel segmento dei veicoli da 6-16 tonnellate
Il totale nel mercato UE per i veicoli leggeri (6-16 tonnellate) è diminuito lievemente, da quasi 52.900 unità nel 2016 a 52.500 lo scorso anno. La quota di mercato DAF in SF 5001.05 (02.08) questa classe è aumentata dal 10,1 al 10,5%, grazie alla crescita ottenuta in Francia, nei Paesi Bassi nel Regno Unito, in Italia e nella Repubblica Ceca, per citare alcuni paesi. Nella classe dei veicoli leggeri, DAF è leader del mercato sia nel Regno Unito, sia nei Paesi Bassi. Crescita in aumento oltre i confini dell'Unione europea DAF ha rafforzato la sua posizione sul mercato oltre i confini dell'Unione Europea, dove sono state registrate vendite record pari a più di 9.000 veicoli (nel 2016: 5.171). Questa leadership del mercato si è estesa a Taiwan (marchi non asiatici), mentre in Russia, Australia, Bielorussia, Israele e Turchia DAF ha ottenuto un aumento della quota di mercato. In tutto il mondo DAF ha venduto la cifra record di 4.500 motori PACCAR ai principali produttori di autobus, pullman e veicoli per usi professionali.

"DAF continuerà a crescere"
"Quest'anno, grazie alla qualità e all'efficienza leader del settore della nostra intera gamma di prodotti, con il supporto degli eccellenti servizi dei concessionari, DAF potrà aumentare la sua presenza nel mercato in Europa e oltre i suoi confini", ha dichiarato Richard Zink, membro del Consiglio di amministrazione e responsabile Marketing & Sales. I nuovi modelli CF e XF, per applicazioni per impieghi medi e pesanti, si sono aggiudicati il prestigioso titolo di "International Truck of the Year 2018" e garantiscono una riduzione del consumo carburante pari al 7%. Oggi i clienti DAF in tutta Europa se ne stanno rendendo conto. Nel Regno Unito il nuovo veicolo LF per la distribuzione ha ricevuto il riconoscimento di "Commercial Fleet Truck of the Year", che premia la qualità dei prodotti leader del settore nel segmento dei veicoli leggeri. Inoltre, nel Regno Unito, DAF Trucks ha ricevuto il premio di "Truck Fleet Manufacturer of the Year".

 

Share