DAF consegna gli "International Dealers of the Year 2020"

Il gruppo britannico Ford & Slater è stato insignito del premio "DAF International Dealer of the Year 2020" in occasione del meeting internazionale dei concessionari DAF tenutosi a Vilamoura, in Portogallo nei giorni 28-29-30/01/2020. Ford & Slater si è distinto per l'assistenza clienti ed è uno dei principali attori nel mercato britannico di veicoli, ricambi e servizi finanziari. Al francese Groupe Lefѐvre è stato assegnato il premio "PACCAR Parts Europe International Dealer of the Year"; il tedesco EBB Truck-Center ha invece ricevuto il premio "PACCAR Financial Europe International Dealer of the Year".
Centrako, in Lituania, si è aggiudicato il primo posto nella nuova categoria "Used Truck Dealer of the Year".


DAF, International Dealer of the Year 2020

"Per poter concorrere al "DAF International Dealer of the Year", un concessionario deve performare prestazioni eccezionali e contraddistinguersi in tutti gli aspetti dell'attività", afferma Harry Wolters, presidente DAF Trucks, in occasione della cerimonia di premiazione. "Per vincere il premio, è necessario dimostrare la massima qualità in termini di soddisfazione e assistenza clienti, così come anche nella gestione aziendale. Il migliore concessionario DAF è un concessionario che eccelle nella vendita e nella manutenzione tanto di veicoli usati quanto di veicoli nuovi, e sa come nessun altro come massimizzare i profitti attraverso i servizi come quelli offerti da PACCAR Parts e PACCAR Financial".
"Il gruppo di concessionari Ford & Slater del Regno Unito conserva una forte attenzione verso il miglioramento dell'esperienza del cliente ed è costantemente alla ricerca di occasioni per ampliare l'attività, ad esempio offrendo un'assistenza clienti proattiva attraverso DAF Connect e investendo in sempre più stazioni di servizio e formazione dei tecnici. Il gruppo ha inoltre migliorato l'efficienza delle proprie officine presso le 11 diverse sedi DAF, dove viene fornito solo il meglio del servizio ai propri clienti. Da anni Ford & Slater è un esempio eloquente per gli altri concessionari.
Questo gruppo di concessionari britannico vanta un team professionale e competente che si dedica con passione e impegno al miglioramento anno dopo anno, ne è la prova l'elevato livello di soddisfazione del cliente. Le mie congratulazioni a tutto il team!"


"PACCAR Parts International Dealer of the Year 2020"
"Il gruppo di concessionari Groupe Lefѐvre opera da 13 sedi in Francia con l'obiettivo di garantire che i suoi clienti possano sempre contare su un'eccellente disponibilità di ricambi. Ed è questo che rende l'organizzazione un ottimo esempio di servizio eccellente", sostiene Dick Leek, direttore generale di PACCAR Parts Europe. "Grazie all'impareggiabile disponibilità di ricambi e alle soluzioni di eCommerce intelligente, il Groupe Lefèvre supporta i suoi clienti per raggiungere i più alti livelli di efficienza e tempi di attività. Il Groupe Lefѐvre è alla continua ricerca di nuove idee ed è sempre pronto ad abbracciare le iniziative di PACCAR Parts per portare la soddisfazione dei clienti a livelli ancora più elevati. Ne sono un esempio la sede TRP Service di Vesoul e il supporto attivo del programma PACCAR Parts Fleet Services per le flotte
internazionali".


"PACCAR Financial Europe International Dealer of the Year 2020"
Il concessionario DAF EBB Truck-Center, in Germania, è il vincitore del meritatissimo titolo di "PACCAR Financial International Dealer of the Year", secondo Gerrit-Jan Bas, direttore generale di PACCAR Financial Europe. "Questo concessionario sa esattamente di cosa ha bisogno il cliente per riuscire. Da EBB Truck-Center il cliente è sempre al primo posto. Il team fornisce il veicolo migliore per l'attività specifica, in combinazione con un chiaro piano finanziario e contratti di riparazione e manutenzione su misura. In altre parole: soluzioni di trasporto complete che possano
garantire al cliente il massimo rendimento".


"DAF Used Truck International Dealer of the Year 2020"
Il primo premio nella nuova categoria, DAF Used Truck International Dealer of the Year, è stato assegnato al concessionario DAF Centrako, in Lituania. Gerrit-Jan Bas, direttore generale di PACCAR Financial Europe nonché responsabile del programma DAF Used Truck ha spiegato: "Vendere un veicolo usato richiede dedizione e attenzione. L'obiettivo è quello di trovare la migliore soluzione possibile per le esigenze di trasporto del cliente. E Centrako ha preso la cosa molto seriamente, creando un'organizzazione Used Truck professionale. Perché sono convinti che questo sia esattamente ciò che serve per avere successo a lungo termine, anche per quanto riguarda la vendita di veicoli nuovi. Centrako assicura la perfetta corrispondenza tra veicolo e utilizzo ed è anche attivo nello sviluppo di servizi, in particolare per i veicoli usati, in modo che al nuovo proprietario sia garantito il massimo rendimento del suo investimento. Ha ottenuto inoltre un punteggio molto alto in quasi tutti gli altri aspetti dell'attività di concessionario".
Oltre agli "International Dealer of the Year Awards 2020", i seguenti concessionari hanno ricevuto un "Gold Award" per le eccellenti prestazioni a tutto tondo:
- Turbo's Hoet Group, Bulgaria
- Ciron, Francia
- Hiltl Fahrzeugbau, Germania
- De Burgh, Paesi Bassi
- Van Tilburg-Bastianen Group, Polonia


"DAF Silver Award"
Due concessionari italiani sono stati insigniti del premio internazionale " Silver Award" grazie ai risultati e agli investimenti sul marchio DAF nel corso del 2019
- DTruck , Sassuolo - ritira il premio Roberto Benassati
- Zarpellon VI, Vicenza - ritira il premio Dario Zarpellon
"Anche il mercato Italia contribuisce al successo di DAF. Siamo orgogliosi di poter annoverare tra i migliori concessionari europei due rappresentanti della rete nazionale. Questo è un successo che viene da lontano ed è il frutto degli sforzi congiunti profusi, che trovano in queste due realtà imprenditoriali la testimonianza di quanto l'impegno, la professionalità e la cura per il cliente possano fare la differenza.
Crediamo nel modello distributivo indiretto e i concessionari sono i nostri ambasciatori sul territorio. DAF può contare su una rete di vendita ed assistenza altamente professionale sulla quale si fonda il nostro successo. A loro vanno i nostri più sentiti ringraziamenti." ha dichiarato Paolo Achille Starace Managing Director di DAF Veicoli Industriali, al termine della premiazione.

 


Foto 1
The ‘DAF International Dealer of the Year Award 2020’ è stato consegnato dal president di DAF Trucks Harry Wolters (destra) and Direttore Marketing e sales DAF Richard Zink (sinistra) to Nigel and Tim Strevers titolari di Ford & Slater (UK).

Fotot 2
Il DAF Used Truck International Dealer of the Year 2020 Award va alla Lituania. Il General Manager Audrius Grazenas (destra) del DAF dealer Centrako riceve il premio da Gerrit-Jan Bas (sinistra), Managing Director di PACCAR Financial Europe.

Foto 3
PACCAR Financial International Dealer of the Year 2020 il General Manager del gruppo EBB Truck- Center in Germania riceve il premio da Gerrit-Jan Bas (sinistra), Managing Director di PACCAR Financial Europe.

Foto 4
Alexis and Fabrice Lefèvre, titolari del gruppo francese Groupe Lefevre rricevono il PACCAR Parts International Dealer of the Year Award 2020 da Dick Leek (a sinistra ), PACCAR Parts Europe General Manager.

Foto 5

I premi ricevuti dai nostri concessionari Dtruck e Zarpellon