Epiroc si aggiudica un grosso ordine per una importante mineraria sudafricana

Epiroc ha vinto un importante ordini di attrezzature minerarie da Murray & Roberts Cementation (Pty) Limited in Sud Africa.
Murray & Roberts Cementation ha recentemente ordinato perforatrici multiple da utilizzare per l'accumulo sotterraneo della miniera di manganese (metallo con importanti utilizzi industriali di leghe metalliche, in particolare negli acciai inossidabili ) di Kalagadi nella Provincia del Capo Settentrionale del Sud Africa. Le macchine garantiranno il funzionamento della miniera con maggiore produttività, sicurezza ed economicità. Gli ordini ammontano a oltre 160 milioni di corone svedesi, di cui oltre la metà è stata collocata nel terzo trimestre del 2018.
"Siamo felici di essere un partner chiave per Murray & Roberts Cementation in quanto espande la produttività nella miniera nel modo più economico e sicuro possibile", ha affermato Helena Hedblom, Vicepresidente esecutivo di Epiroc Mining and Infrastructure.
"Murray & Roberts Cementation non vede l'ora di costruire una relazione produttiva e di supporto con Epiroc sulla miniera di Kalagadi", ha dichiarato Otto Fourie, direttore esecutivo di Murray & Roberts Cementation per Northern Cape.
Gli ordini includono le piattaforme di perforazione frontale 282 di Boomer e le imbullonatrici Boltec 235. Ci saranno anche attrezzi per la perforazione di roccia, pezzi di ricambio e supporto di assistenza in loco per eseguire il backup di Murray & Roberts Cementation.
Murray & Roberts Cementation è l'appaltatore della società mineraria Kalagadi Manganese (Pty) Ltd.