FPT Industrial acquisisce Potenza Technology per accrescere le sue competenze in materia di elettrificazione

FPT Industrial, il Brand di CNH Industrial dedicato alla progettazione, produzione e vendita di motori per veicoli on e off-road, applicazioni marine e per la generazione di energia, ha annunciato oggi l'acquisizione del 100% di Potenza Technology, società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di sistemi di propulsione elettrici e ibridi.

L'acquisizione rappresenta un ulteriore passo avanti per FPT Industrial verso l'elettrificazione, uno dei pilastri della sua strategia di sviluppo di sistemi di propulsione multi-power.

Con sede a Coventry, Regno Unito, Potenza Technology è all'avanguardia nella tecnologia dei propulsori elettrici sin dal 1999 ed ha maturato un ricco bagaglio di competenze nell'ingegneria della sicurezza funzionale, nei sistemi di gestione delle batterie per accumulatori di trazione e nella progettazione e sviluppo di sistemi elettrici ed elettronici.

"Visti i vantaggi di sostenibilità offerti dall'elettrificazione, il settore della motoristica deve coglierne le potenzialità superando le numerose sfide per renderla utilizzabile con profitto in tutte le sue applicazioni pratiche", ha dichiarato Annalisa Stupenengo, CEO di FPT Industrial. "Stiamo facendo la nostra parte per migliorare le nostre capacità ingegneristiche e siamo lieti di dare il benvenuto a bordo al team di Potenza Technology, che darà un contributo aggiuntivo alle nostre innovative soluzioni powertrain in termini di elettrificazione".

Paul Faithfull, Amministratore Delegato di Potenza Technology, ha dichiarato: "È una grande opportunità per noi entrare a far parte del team di FPT Industrial, non solo per far progredire il nostro business, portando le nostre soluzioni ad un livello crosssegmento su scala globale, ma anche per poter usufruire della più ampia visione che una grande organizzazione offre, lavorando con esperti di differenti settori".