Fusione fra Kobelco Construction Machinery and Kobelco Crane in Europa

Dopo l'accorpamento con Kobelco Cranes Co. Ltd risalente al 1° Aprile 2016, Kobelco Construction Machinery Co. Ltd (KCM) ha riorganizzato e modificato la struttura di molte società del proprio gruppo in tutto il mondo. 
Di questo processo è parte anche una riorganizzazione della struttura aziendale europea di Kobelco Construction Machinery Co. Ltd, finalizzata a migliorare l'efficienza, rafforzare la capacità di sviluppo dei prodotti e utilizzare in modo ottimale le risorse manageriali.
Le vendite e il servizio di assistenza del settore escavatori idraulici in Europa sono attualmente seguite da Kobelco Construction Machinery Europe B.V. (KCME) con sede nei Paesi Bassi, mentre le vendite e il servizio assistenza del comparto gru sono gestite da Kobelco Cranes Europe Ltd. (KCE), con sede nel Regno Unito*. 
A seguito della riorganizzazione, sarà una nuova società situata nei Paesi Bassi a fungere da sede per l'intera macroarea europea, occupandosi delle vendite e del servizio assistenza nel vecchio continente sia degli escavatori idraulici che delle gru.

Carta d'identità della nuova società
Nome: Kobelco Construction Machinery Europe B.V. (KCME)
Resposabile: Makoto Kato, Direttore Generale

Sede: Almere, Paesi Bassi

Azionista: Kobelco Construction Machinery Co. Ltd. (100%)
Obiettivi: attività di vendita ed assistenza di escavatori idraulici e gru in Europa, Russia (CIS), NordAfrica (aree francofone) e Israele
Dipendenti: 60
Data della fusione: 31 Dicembre 2017


*In conseguenza del riassetto aziendale, Kobelco Cranes Europe Ltd. verrà rinominata Kobelco Construction Machinery Europe (UK). Gli uffici rimarrano presso la sede inglese nel Sussex e il settore gru nel Regno Unito resterà inalterato.

Kobelco Kobelco Construction Machinery Europe B.V. è interamente controllata da Kobelco Construction Machinery Co., Ltd. Giappone. La sede europea si trova ad Almere, Paesi bassi, dal 2013 e si occupa delle attività di vendite, assistenza e marketing per l'Europa, la Russia-CIS e il Maghreb. Un moderno magazzino ricambi supporta i servizi d'assistenza post-vendita in tutta l'area in oggetto. 
Kobelco si dedica alla vendita e all'assistenza di escavatori cingolati da 1 a 50 t, ragion per cui è noto in tutto il mondo come costruttore specializzato in escavatori. La sua tecnologia include, fra l'altro, circuiti idraulici innovativi che permettono una maggiore potenza e una maggiore efficienza del carburante ed un moderno sistema di riduzione del rumore e della polvere.