Giuseppe Sembenelli nuovo Direttore Tecnico di Stantec Italia

Un'eccellenza dell'ingegneria italiana entra a far parte della multinazionale canadese

Da ottobre 2018 l'ing. Giuseppe Sembenelli è entrato a far parte del team di Stantec Italia, ricoprendo il ruolo di Direttore Tecnico per l'area Infrastrutture.
Ingegnere civile, strutturale e geotecnico, l'ing. Sembenelli si occupa da oltre 30 anni di dighe in terra e a gravità, geotecnica in generale e di infrastrutture stradali e ferroviarie, oltre all'Italia in più di 20 Paesi in Europa, America, Asia e Africa. Fin dal 1986, ha collaborato con la società SC SEMBENELLI CONSULTING Srl, dove, a partire dal 2006, ha ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico fino al recente approdo in Stantec.
Nella maggior parte dei progetti si è occupato della progettazione ai vari livelli, quasi sempre con assistenza al cantiere in fase di realizzazione, ma non sono mancate le consulenze e studi sugli aspetti speciali o problemi sorti in fase realizzativa.
"Nel 2008 ho avuto l'occasione di collaborare per la prima volta con il team di lavoro di Stantec - allora MWH - per il progetto dell'ampliamento del Canale di Panama" racconta Sembenelli. "In particolare, mi sono occupato della progettazione degli scavi: quasi 50 milioni di metri cubi di roccia e terra. È stato l'inizio di un rapporto di fiducia reciproca che oggi mi ha portato a diventare parte dell'azienda".
Il team di Stantec in Italia rafforza così la sua leadership, integrando una professionalità unica riconosciuta nel settore dell'ingegneria, della progettazione e della consulenza.