IVECO dall’Africa Eco Race alla Dakar 2018

IVECO mette alla prova le prestazioni e l'affidabilità dei suoi veicoli, partecipando ai rally più impegnativi del mondo in diversi continenti, e si aggiudica la vittoria nell'Africa Eco Race 2018 e un posizionamento nella Top 10 della Dakar 2018

Ton van Genugten vince l'ultima tappa della Dakar, garantendo a IVECO la sesta vittoria in due settimane di gara e chiudendo la competizione all'ottavo posto della classifica generale, dopo aver superato le molte difficoltà incontrate nel corso del rally Artur Ardavichus, al volante del suo IVECO Powerstar, ha scalato lentamente la classifica per poi concludere il rally in quarta posizione.
Ancora una volta IVECO ha voluto mettersi alla prova nei rally più impegnativi del mondo, conquistando il gradino più alto del podio nell'Africa Eco Race 2018 e piazzando due veicoli nella Top 10 della Dakar 2018. In questa edizione del rally sudamericano IVECO - che ha vinto la Dakar nel 2012 e nel 2016 con
Gerard de Rooy - si assicura il maggior numero di tappe vinte.
Ton van Genugten e Artur Ardavichus del Team PETRONAS De Rooy IVECO si sono piazzati entrambi all'interno della top 10. Il pilota olandese Van Genugten si è aggiudicato tre tappe - compresa l'ultima prova speciale del rally - e ha concluso la gara in ottava posizione.
Il compagno di squadra Artur Ardavichus è riuscito a mantenere un andamento sempre costante, ontinuando a scalare la classifica generale per poi chiudere la Dakar 2018 con un quarto posto. Questo risultato segue il suo debutto nel Team PETRONAS De Rooy IVECO al Silk Way Rally 2017, anch'esso concluso in quarta posizione.
Federico Villagra ha corso un'ottima gara, aggiudicandosi due tappe e un totale di otto piazzamenti sul podio. Il pilota argentino era in testa alla classifica della penultima tappa quando è stato costretto ad abbandonare la competizione.