JLG nel cuore di Milano

Affrontare problemi dell'ultimo momento a ridosso dell'inaugurazione di un negozio in pieno centro a Milano può essere stressante, ma con i mezzi giusti tutto si risolve.

Di recente tra piazza Duomo e Corso Vittorio Emanuele II a Milano sono stati avvistati mezzi JLG all'opera.

I loro intervento è stato determinante per consentire di completare in tempo utile i lavori per la riapertura al pubblico del punto vendita Bershka, famoso brand di fast fashion, situato al numero 22 della via dello shopping più emblematica della città, Corso Vittorio Emanuele II, nel cuore della metropoli lombarda.

Il negozio, ubicato all'interno di uno spazio storico che fino alla fine del secolo scorso era stato un cinema, si sviluppa su un'area di 1.870 mq distribuiti su tre piani, rappresentando una delle tre boutique Bershka più grandi al mondo.

Proprio il giorno prima dell'inaugurazione, è emersa l'emergenza di ultimare diversi lavori quali la pulizia finale delle vetrate e l'istallazione delle numerose pellicole pubblicitarie. L'intervento F.I.M. Noleggi è stato decisivo.

Per le necessità specifiche, la società di Novara, specializzata nel noleggio di mezzi per il sollevamento e macchinari movimento terra, ha scelto due piattaforme pantografo elettriche JLG ES2632, particolarmente indicate per lavorare in aree sensibili, grazie all'alimentazione elettrica a zero emissioni e quindi al funzionamento silenzioso. I pantografi della Serie ES garantiscono oltretutto una maggiore autonomia della batteria.

I due ES 2632 sono risultati la soluzione ottimale anche per il preciso sistema di controllo e le loro dimensioni. In particolare la larghezza ridotta è risultata ideale per poter accedere all'interno del negozio. I pantografi sono stati inoltre utilizzati anche per tutti gli interventi outdoor necessari.

I lavori sono continuati fino a mattina inoltrata, appena prima dell'apertura al pubblico, caratterizzato da un importante flusso di persone in negozio.

F.I.M. Noleggi, fondata una decina di anni fa da Vincenzo Basilicata, è una realtà giovane ma in continua crescita, tanto da aver raggiunto, in pochi anni, un parco macchine che supera le 200 unità.

Attualmente F.I.M. Noleggi è diretta da Fabio Basilicata, uno dei tre figli del fondatore (Fabio, Irene e Monica), le cui inziali danno il nome alla società.

"Il settore delle piattaforme aeree rappresenta più del 60% del nostro fatturato." Afferma Fabio Basilicata, direttore esecutivo di F.I.M. Noleggi. "Fin dalla prima piattaforma aerea a pantografo, il modello 6RS del 2018, abbiamo scelto JLG come partner in quanto marchio premium, leader del settore, rinomato per la qualità e l'affidabilità dei suoi prodotti che garantiscono elevate prestazioni, sicurezza e durata nel tempo."

Fabio Basilicata aggiunge "Siamo sempre stati fedeli a JLG e continueremo a crescere al fianco di questa società, in costante sviluppo e in grado di offrire mezzi perfettamente in linea con le necessità dei noleggiatori. Anche il rapporto con tutto l'organico di JLG Italia è ottimo, dai responsabili commerciali, al reparto assistenza, ai referenti per i corsi, alla divisione ricambi. Possiamo riconoscere la nostra crescita anche grazie a un partner come JLG che si è sempre dimostrato affidabile e di successo."

Stefano Costantini, Account Manager North-West Italy, commenta: "È molto gratificante che un cliente apprezzato come F.I.M. associ qualità, affidabilità e sicurezza al marchio JLG che si impegna costantemente per migliore questi importanti aspetti e garantire ai partners il miglior servizio possibile. Siamo orgogliosi di contribuire alla crescita di F.I.M. ed è di stimolo per noi poter collaborare con un partner dinamico ed estremamente propenso all'innovazione."

 

 


Altri contenuti simili

NEWS

In occasione GIS (Giornate italiane del Sollevamento) JLG, leader mondiale nella produzione di macchine di sollevamento, si presenta con un’ampia...