Lord Bamford inaugura la nuova sede JCB in Germania

Lord Bamford, Presidente di JCB, ha inaugurato ufficialmente la nuova sede di una delle più importanti filiale europee, un investimento di circa 50 milioni di sterline

JCB Germania - fondata nel 1965 - opererà da oggi da una nuovissima struttura costruita a Colonia su di un'area di 12 acri a seguito di uno dei maggiori investimenti nella storia di JCB. Il nuovo quartier generale comprende uffici per 75 dipendenti e un centro di formazione a disposizione dei clienti e della rete di rivenditori JCB Germania, un network che impiega circa 2.000 persone.

Il 1 Ottobre 2019 Lord Bamford, Presidente JCB, ha celebrato con una targa l'apertura della nuova sede nel corso di una conferenza ufficiale a cui hanno presenziato 50 tra i maggiori rivenditori di JCB di tutto il mondo.
Lord Bamford ha dichiarato: "L'Europa è stata un mercato molto significativo per JCB dagli anni '50 e questa struttura è un ottimo esempio del nostro investimento nella crescita futura. JCB opera in Germania da oltre 50 anni ed è un mercato cruciale per JCB, perché è il secondo mercato europeo delle macchine movimento terra e il quinto più grande al mondo in valore. Questo investimento aiuterà JCB a perseguire la crescita delle vendite negli anni a venire."

La nuova sede di JCB Germania di Colonia ha una dimensione tripla rispetto alla struttura precedente, ed è situata nel cuore della più grande area industriale tedesca, l'area geografica Reno-Ruhr. La nuova sede può contare su ottimi collegamenti con la rete autostradale per raggiungere velocemente sia i Paesi Bassi e il Belgio, sia le regioni della Germania settentrionale e meridionale.

La nuova sede tedesca - che include uno showroom per l'esposizione delle macchine di JCB - ospiterà 3.000 delegati all'anno per attività di vendita e di formazione tecnica, oltre a disporre di un'area dimostrativa appositamente realizzata per ricevere imprenditori edili e agricoli.