MAN e IRONMAN una partnership ad altissime prestazioni

MAN Truck & Bus AG è il partner ufficiale degli eventi di triathlon IRONMAN in Europa. Il costruttore tedesco e l'organizzatore hanno firmato, a fine settembre, un accordo di partnership. MAN sta lanciando sul mercato la versione XLION dalla propria gamma di prodotto e fornirà a IRONMAN Europe veicoli con livrea personalizzata da utilizzare per la logistica degli eventi


MAN Truck & Bus e IRONMAN hanno raggiunto un accordo di collaborazione in occasione del salone IAA 2018. La partnership prevede la fornitura di veicoli MAN per la logistica di IRONMAN, organizzatore di gare di triathlon, di fama mondiale, in oltre 10 paesi europei. MAN ha presentato i propri modelli in versione XLION in occasione dell'annuncio della partnership. Affidabilità, alte prestazioni e grande resistenza alla fatica e agli sforzi: queste le caratteristiche delle stelle del triathlon IRONMAN. E queste sono anche le qualità che gli autisti apprezzano e riconoscono ai veicoli MAN. "Abbiamo un connubio unico perché i valori dei due brand si abbinano perfettamente: affidabilità, robustezza, efficienza, prestazioni elevate e innovazione", così Björn Loose, Senior Vice President di MAN Truck & Bus AG, Marketing and Brand, ha presentato la partnership. "Il nostro obiettivo è rendere più facile, efficiente e quindi più efficace il business dei nostri clienti che hanno esigenze quotidiane impegnative. Ed è con questo spirito che MAN ha creato la versione XLION, estrema come le prestazioni sportive di un triatleta IRONMAN. Un'edizione speciale che comprende pacchetti di equipaggiamento su misura per ogni gamma lungo raggio, distribuzione e cava-­cantiere. MAN è fiera di sostenere gli eventi IRONMAN in tutta Europa come fornitore ufficiale", ha aggiunto Loose.
"Siamo sempre alla ricerca di collaborazioni con marchi che sappiano condividere la nostra filosofia e i valori propri di IRONMAN, sono quindi lieto di affermare che questo è certamente il caso di MAN", ha spiegato Peter Gallagher, Direttore di IRONMAN Global Partnerships EMEA. "Per i nostri atleti è tutta una questione di resistenza, alte prestazioni e raggiungimento dell'obiettivo che si sono prefissati quando hanno iniziato l'esperienza sportiva di IRONMAN. Riconosciamo tratti simili nel marchio MAN e non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con loro", ha aggiunto Gallagher.
MAN XLION sarà utilizzato nella logistica IRONMAN fin dalla prima gara europea del 2019 che avrà luogo, ad aprile, a Marbella.

I pacchetti XLION
I pacchetti XLION offrono dotazioni speciali per il trasporto a lungo raggio la distribuzione e l'utilizzo cava-­cantiere, combinando equipaggiamenti di alta qualità con pacchetti di servizi che soddisfino le esigenze dei clienti. MAN XLION è il re della strada, esternamente la cabina si caratterizza per il design distintivo e accattivante; con il leone MAN e la scritta XLION a personalizzare le fiancate. Per ulteriori informazioni si veda il comunicato allegato da titolo "MAN XLION - tutta l'affidabilità e la qualità di MAN in un modello speciale".

Informazioni su IRONMAN
Come parte di Wanda Sports Holdings, il Gruppo IRONMAN gestisce un portafoglio globale di eventi, tra cui le serie: IRONMAN® Triathlon, IRONMAN® 70.3® Triathlon, 5150TM Triathlon, Rock'n'roll Marathon Series®, Iron Girl®, IRONKIDS®;le gare internazionali della Triathlon Union Triathlon; gare di ciclismo su strada, tra cui la serie UCI Velothon®; gare di mountain bike, tra cui la Absa Cape Epic®; maratone come la Maratona Standard Chartered di Singapore; trail running come la Ultra-­Trail AustraliaTM e altre "multi-­sport race". Gli eventi di IRONMAN, insieme a tutti gli altri eventi di Wanda Sports Holdings, contano ogni anno oltre un milione di partecipanti e sono la più grande piattaforma sportiva al mondo. Fin dalla fondazione del marchio IRONMAN® nel 1978, gli atleti hanno dimostrato che TUTTO È POSSIBILE, superando il traguardo nelle gare di durata più difficili al mondo. Partendo da una sola gara, IRONMAN è diventato un grande realtà globale con oltre 230 eventi in 53 Paesi. Per ulteriori informazioni: www.ironman.com