Michelin protagonista al GIS di Piacenza 2023

Nella nona edizione del GIS (giornate italiane del sollevamento e dei trasporti eccezionali) in programma dal 5-7 ottobre 2023, il gruppo Michelin propone l'offerta più ampia, articolata e completa del settore per rispondere con efficacia alle molteplici necessità dell'utenza.

Nella sua centenaria storia, Michelin ha presidiato con successo tutti i comparti della mobilità attraverso una lunga serie di soluzioni ed innovazioni. Dallo sviluppo di pneumatici dedicati a varie tipologie di mezzi per il trasporto su gomma, i prodotti dell'azienda con sede a Clermont-Ferrand includono sia i consigli certificati delle guide turistiche inerenti ad itinerari stradali, gastronomia ed ospitalità di charme, che un'ampia selezione di attrezzature specialistiche provenienti da marchi commerciali di proprietà quali Camso.

Nel corso del GIS - unico evento italiano dedicato agli utilizzatori di gru, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli elevatori, macchine per la movimentazione industriale, logistica meccanizzata e trasporti pesanti - Michelin sarà presente presso lo stand V37 del Padiglione 3 al fianco di Camso; marchio commerciale acquisito dal gruppo francese nel 2018.   

La selezione di prodotti Camso presenti nello stand, si rivolge a chi opera nell'industria della movimentazione dei materiali e delle costruzioni con cingoli in gomma come il Camso MEX HXD. Quest'ultimo prodotto dedicato ai mini-escavatori che operano in contesti estremi, è pensato per resistere a danni e rotture massimizzando quindi l'uso della macchina grazie all'eccellente durabilità del cingolo.

Lo stand Michelin - Camso presso il GIS 2023, sarà poi arricchito dalla presenza di ulteriori prodotti nel campo del solido come il Camso MPT 793S (pneumatico antiforatura per impieghi gravosi con eccellenti caratteristiche di stabilità, qualità di marcia e durata) ed il Solideal RES 660. Considerata la gomma più durevole del settore ed ideale per applicazioni ad alta intensità, il Solideal RES660 funziona alle temperature operative più basse della categoria, in modo da contrastare il surriscaldamento creato da usi ininterrotti e carichi elevati. Il battistrada ha una mescola resistente all'abrasione mentre il risparmio energetico ed il basso livello di vibrazioni, rendono questa gomma particolarmente funzionale e pratica per i carrelli elevatori elettrici.

L'area espositiva del gruppo francese vedrà infine la presenza del Michelin X Stacker 3 Hd; prodotto di recente commercializzazione concepito per l'attività di movimentazione container nei porti. Partendo dal presupposto che l'utilizzo del reach staker può essere impegnativo a causa delle lunghe percorrenze, dei carichi pesanti e dell'alta velocità in alcune manovre, i tecnici Michelin hanno sviluppato un pneumatico per facilitare le operazioni nei terminal, e che consente di percorrere una distanza fino a 12 km in un'ora ad una velocità di 25 km/h.

L'X Stacker 3 HD è un pneumatico di nuova generazione per i reach stacker che consente di ridurre i tempi di fermo macchina in quanto è progettato per evitare la rimozione anticipata e per durare a lungo, in modo da arrivare alla completa usura del disegno del battistrada.

Nel corso della nona edizione del GIS di Piacenza, lo stand Michelin ubicato presso lo stand V37 del Padiglione 3, vedrà la presenza di personale qualificato e specializzato nei prodotti Michelin e Camso.

 

 


Altri contenuti simili