Un nuovo capitolo per Kobelco Construction Machinery Europe B.V.

Il produttore giapponese si prepara ad espandere la sua sede europea

Kobelco Construction Machinery Europe B.V. (KCME) è orgogliosa di annunciare l'espansione delle sue attività europee con il trasferimento della sede centrale da Almere a una nuova struttura più grande appositamente costruita a Lelystad.

Quando Kobelco è tornata per la prima volta in Europa nel 2013, la sede centrale e il magazzino ricambi di Almere, nei Paesi Bassi, erano in una posizione ideale per l'assistenza ai concessionari europei. Negli ultimi 10 anni, KCME ha continuato a godere di una crescita rapida ma controllata della rete di concessionari e ora si prepara a espandere le proprie attività in una struttura molto più grande e appositamente costruita a Lelystad.

KCME ha collaborato con il rinomato appaltatore di Genemuiden, Groothuis Bouwgroep, e con lo studio di architettura MK23 di Utrecht, per ultimare il progetto del nuovo imponente edificio di 17.500 m2 , che sorgerà su un terreno di 30.000 m2 di proprietà di Kobelco. La nuova struttura, che si trova vicino all'autostrada A6, comprenderà tre edifici principali, tra cui magazzini, uffici a tre piani, strutture di formazione completamente attrezzate, officina, ricerca e sviluppo dei prodotti, ingegneria e uno showroom. Ci sarà anche un campo di dimostrazione per le macchine edili Kobelco, dove i visitatori potranno provare i prodotti Kobelco.

Una pietra miliare nel progetto di costruzione è stata raggiunta di recente, quando le prime fondamenta sono state scavate da Makoto Kato, amministratore delegato di Kobelco Construction Machinery Europe B.V. (KCME), utilizzando un nuovo escavatore Kobelco SK270SRLC-7. La cerimonia simbolica si è svolta alla presenza di Dennis A. Grimbergen, vicesindaco della città di Lelystad, e di Akira Yamamoto, Presidente e Amministratore Delegato di Kobelco Construction Machinery Co.

Anche la nuova sede di KCME, che dovrebbe essere completata nel 2025, è stata costruita in modo sostenibile: tutti i lavori di costruzione sono stati completati con particolare attenzione ai materiali, ai processi e alle tecniche di risparmio energetico. L'edificio, a basso consumo energetico, sarà inoltre circondato da un paesaggio piacevole e da strutture ecologiche.

L'annuncio dell'espansione coincide con le celebrazioni del 10° anniversario di KCME, che si sono svolte di recente in occasione di un evento speciale ad Amsterdam. <link al comunicato stampa sul 10° anniversario

L'amministratore delegato di KCME, Makoto Kato, ha dichiarato: "Siamo estremamente entusiasti di espandere le operazioni di KCME in una nuova e più grande struttura appositamente costruita che diventerà un nuovo centro per tutte le nostre attività europee. In particolare, il nostro nuovo magazzino sarà più grande di tre volte rispetto a quello attuale di Almere, il che ci darà maggiori opportunità di servire i nostri concessionari europei.

La nuova struttura funzionerà anche come centro visitatori, accogliendo i nostri concessionari e i loro clienti per dimostrazioni di nuove attrezzature, formazione tecnica e workshop. Con tutte le funzioni principali della nostra azienda rappresentate in un'unica sede, come il marketing, il post-vendita e la progettazione dei prodotti, questa nuova struttura creerà un'esperienza coinvolgente per tutti i visitatori. Siamo orgogliosi di compiere questo passo importante per la crescita futura di KCME e non vediamo l'ora di aprire le nostre porte".


Altri contenuti simili