Volvo Trucks "sul palco" del Festival di Sanremo

Quest'anno e per la prima volta in Liguria arriva a Sanremo, durante il Festival, il più importante evento di sicurezza e consapevolezza sulla strada per gli studenti ed i giovani atleti

Non solo canzoni! Regione Liguria e Comune di Sanremo hanno voluto rendere ancora più forte l'impatto mediatico del Festival portando il più grande evento di sicurezza e consapevolezza sulla strada per i giovani che si terrà nella giornata di lunedì 3 febbraio, presso il campo sportivo di Pian di Poma a Sanremo.

Organizzato da Volvo Trucks, nell'ambito del progetto Stop Look & Wave, campagna globale promossa per sensibilizzare i giovani utenti della strada e con la collaborazione delle Forze dell'Ordine, dell'agenzia Dracma Educational e di UNASCA (Unione Nazionale Autoscuole Studi Consulenza Automobilistica) l'evento si potrà fregiare del patrocinio di Regione e Comune e dell'aiuto concreto della società sportiva Sanremese Calcio che metterà a disposizione gli spazi, nonché numerosi dei suoi giovani tesserati.

La giornata sarà dedicata a bambini e ragazzi per sensibilizzarli ad un tema importante come quello della sicurezza stradale, coinvolgendoli con giochi e simpatiche esercitazioni. Le novità della tappa sanremese di Stop Look & Wave saranno l'accento sull'energia green e la guida automatizzata, nonché l'utilizzo del monopattino, un mezzo ormai molto diffuso anche tra i diversi artisti presenti al Festival di Sanremo. Tutte le scuole della provincia sono state invitate ed i partecipanti verranno suddivisi in gruppi a seconda delle fasce di età e si sposteranno tra le varie isole tematiche predisposte in loco.

Le due parole chiave della giornata saranno sperimentazione e fiducia.
Sperimentazione poiché i ragazzi potranno provare l'esperienza di salire e scendere da un Volvo FH I-SAVE, di conoscere la nuova strumentazione di sicurezza in dotazione al trasporto del futuro e l'evoluzione verso la guida automatizzata, nonché acquisire le competenze dei vari referenti della strada presenti all'evento. Fiducia, invece, negli "Alleati della Sicurezza".

Gli Alleati della Sicurezza, perché così devono essere vissuti, sono gli uomini e i mezzi della Polizia Stradale, dei Carabinieri, del Soccorso, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile che saranno con noi insieme ai formatori dell'autoscuole e a Volvo Trucks con Stop Look & Wave affinché ogni studente dai 5 ai 18 anni possa vedere da vicino cosa vuol dire fare sicurezza e diventare un utente consapevole della strada e sulla strada.