È stato prodotto il 100.000° esemplare di DAF CF e XF

Nello stabilimento di DAF Trucks ad Eindhoven oggi è uscito dalla linea di produzione il 100.000° esemplare di DAF CF e XF. Mai nella storia dell'azienda questo obiettivo è stato raggiunto così in fretta. Il 100.000° camion è statoconsegnato dopo una cerimonia ufficiale a Groep Gheys in Mol (Belgio)

Il primo veicolo dell'ultima generazione di CF e XF è stato prodotto nel luglio 2017.
Da allora, non meno di 100.000 unità sono state prodotte complessivamente negli stabilimenti DAF di Eindhoven (Paesi Bassi) e Layland Trucks (Regno Unito).

"il fatto che abbiamo raggiunto così velocemente questo traguardo è indice della qualità e dell'efficienza di quest'ultima generazione di camion", dice Harry Wolters, Presidente di DAF Trucks NV. "I nostri clienti ammirano nei nostri camion l'affidabilità, il basso consumo, i bassi costi operativi e l'alto livello di confort per il guidatore. Questo rende DAF il primo costruttore di trattori in Europa.

Il 100.000° camion è stato consegnato dopo una cerimonia ufficiale al gruppo Gheys, specializzato in trasporto container e materiali polverulenti. "abbiamo una lunga storia di collaborazione con DAF Trucks", ha dichiarato il coproprietario Luc Gheys.

"Il primo camion utilizzato da mio padre a metà degli anni '60 fu un autobus DAF convertito in camion traslochi. Seguendo la sua strada, abbiamo incluso DAF nel nostro parco macchine dal 2015. L'esperienza avuta con i camion DAF e con la concessionaria Lavrijsen sono state eccellenti: per questo motivo abbiamo nel nostro parco veicoli ben 80 camion DAF, a cui aggiungeremo nel prossimo futuro altri 25 esemplari".

DAF ha prodotto 100.000 camion della nuova generazione CF e XF. La chiave del 100.000° veicolo è stata consegnata dal presidente di DAF Trucks Harry Wolters a Luc Gheys, co-fondatore del gruppo belga Gheys.