PM Oil&Steel al Bauma 2019

Per l'occasione il gruppo Manitex attraverso i suoi brand lancerà sul mercato nuovi prodotti

PM Oil&Steel S.p.A. partecipa al Bauma 2019, la più importante fiera mondiale per macchine edili, che si tiene a Monaco dall'8 al 14 aprile. Il Gruppo, primo costruttore italiano di gru idrauliche per autocarro (PM), specializzato nella produzione di piattaforme aeree (Oil&Steel) e leader nel mondo delle gru semoventi industriali (Valla), presenta le novità della sua vasta offerta in due stand, uno all'interno (B4 n.339) e uno all'esterno (FS stand n. 1306/), su una superficie complessiva di oltre 500 metri quadrati.

A partire da PM che prosegue il completamento della gamma gru leggere con l'introduzione di nuovi modelli dalle 8 alle 12 tonnellate per metro, amplia la gamma Heavy con il debutto della gru PM 50.5 destinata al mercato europeo ed extra-CE, e rinnova e investe in maniera sempre più decisiva anche nella tecnologia, implementando due nuovi sistemi di radiocomando, il G2B - Frame con display 128x64 pixel (display bianco e nero retroilluminato) e BMS - HL Color con display 2,8" (display colori). Un terzo modello, il G2B - Full HD con display 4,3" (display colori) sarà invece disponibile a breve. Ma uno dei punti forza di PM è anche la grande attenzione verso i propri clienti ai quali offre un livello di servizio ancora più flessibile e personalizzabile, oltre all'assistenza e alla manutenzione di alta qualità garantite da una rete globale di professionisti e dall'utilizzo di pezzi di ricambio originali.

Novità anche per la Oil&Steel che si conferma leader in Europa nel settore di riferimento e tra i primi gruppi a livello mondiale per il lavoro in altezza. L'azienda propone nuove piattaforme da poter montare su camion Isuzu e Iveco, oltre che sui pick-up Ford. Obiettivo prioritario per la Oil&Steel è la sicurezza sul lavoro per ridurre al minino i tassi d'infortunio, ed è per questo che tutte le macchine sono dotate di impianti sofisticati volti a minimizzare tali i rischi. Tema importante è anche l'"economia verde". L'azienda ha infatti progettato una Octopus a batteria, specifica per uso interno, con cingoli e stabilizzatori anti-macchia, volta proprio a diminuire il consumo di energia e di risorse naturali a favore di modelli di produzione e consumo sostenibili.

Infine, per Valla è in uscita una gamma super tecnologica di mini gru che offrono la possibilitá di essere controllate a distanza. Un esempio è la V70, molto performante perchè la sua area centrale del diagramma di carico può sostenere fino a 9 tonnellate.

I tre brand sono impegnati su soluzioni legate all'industria 4.0, alla diagnostica predittiva, alla connettività e alla sensoristica, per adeguarsi a una sempre maggiore tendenza all'automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare la produttività e la qualità produttiva delle macchine.

Questi sono solo alcuni dei nuovi prodotti che la PM Oil&Steel S.p.A. lancia sul mercato e farà scoprire al grande pubblico del Bauma 2019. Ma l'appuntamento internazionale più importante del settore delle costruzioni sarà anche l'occasione per celebrare i 60 anni di PM. Fondata nel 1959, l'azienda ha una consolidata tradizione di tecnologia e innovazione che le ha permesso di costruire solide relazioni professionali e conquistare sempre più ampie quote di mercato, in Italia e all'estero. Attualmente la gamma di prodotti PM conta più di 50 serie, con oltre 350 possibili configurazioni.