IMU e CAVE: raccolta giurisprudenza

ANEPLA sta riscontrando la persistenza delle criticità legate alla pretesa di assoggettare ad IMU le cave, nonostante quanto disposto dalla normativa di riferimento (RD 1572 del 1931).
Si tratta di un tema complesso, del quale abbiamo già trattato in molte altre occasioni e la cui emergente attualità si sta imponendo a "macchia d'olio" progressivamente su tutto il territorio nazionale e che vede da tempo molto impegnata la Associazione e diversi dei suoi soci che si trovano "in prima linea", anche resistendo in giudizio (Commissioni tributari provinciali e regionali).
La giurisprudenza al proposito non è di grande aiuto in questa materia così delicata, visto che si registrano pronunce di segno diverso a seconda delle Provincie e delle Regioni.
Proprio in merito al tema della Giurisprudenza, al fine di poter disporre del quadro più completo possibile della situazione, ed al fine di poter offrire a tutti i migliori strumenti e le informazioni più complete per difendere al meglio i propri interessi, ANEPLA ha provveduto a raccogliere TUTTE le sentenze ad oggi emesse, in ogni sede di giustizia tributaria. Lo scopo è quello di poter offrire ai propri associati che dovessero trovarsi "in prima linea" di disporre di un valido strumento per poter predisporre al meglio la propria strategia difensiva.

Share