14-15 giugno: Convegno Internazionale “La produzione del progetto”

In occasione della X Assemblea Nazionale SITdA, la Società Italiana della Tecnologia dell'Architettura promuove il 14 e 15 giugno 2018 il Convegno Internazionale "La produzione del progetto", organizzato presso il Dipartimento Architettura e Territorio-dArTe dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria.

La crisi economica, i cambiamenti climatici e le emergenze ambientali, l'impatto del Web e delle ICT sui sistemi sociali e produttivi, l'urgenza e complessità dei processi di riqualificazione dell'esistente e i conseguenti adeguamenti del quadro normativo rappresentano importanti sfide per il progetto.
Con l'obiettivo di mettere a fuoco tali trasformazioni indotte il convegno si articola nelle seguenti 3 sessioni introdotte da ospiti internazionali quali Paolo Mezzalama (it's e Parallel Digital), Daniel Hurtubise (BIM Manager RPBW), Luigi Ferrara (Institute without Boundaries, George Brown College-Toronto):
- Sessione 1. Domanda di servizi, offerta di competenze: valori, contenuti e attori del progetto nei nuovi modelli organizzativi del processo edilizio;
- Sessione 2. Qualità del progetto, qualità della costruzione: innovazione tecnologica e ICT per il processo edilizio;
- Sessione 3. Progettare il progetto, inventare il futuro: innovazione delle forme della conoscenza e statuti cognitivi del progetto.

Tutte le indicazioni sono reperibili sul sito web della SITdA
 http://www.sitda.net/ocs/index.php/projecto_2018/Progetto2018



 

Share