Color Picker: un'esperienza di progettazione emozionale firmata Houzz e Fassa Bortolo

Lo strumento per catturare i colori dalle oltre 15 milioni di foto di interni presenti su Houzz.it e ricondurli alle tinte Fassa Bortolo

Navigando su www.houzz.it, la piattaforma online leader mondiale nella ristrutturazione e nel design della casa, si può scoprire tutto il valore di Color Picker, uno strumento che permette di catturare i colori presenti all'interno delle foto caricate su Houzz e ricondurli alle tinte Fassa Bortolo. Una soluzione pratica ed immediata, che aiuta gli utenti alla scelta cromatica delle finiture per interni.
"Per la nostra azienda è una grande sfida interpretare i trend evolutivi dell'edilizia moderna" dichiara Antonio Nardi, Responsabile Ufficio Marketing di Fassa Bortolo. "Houzz rappresenta per noi il partner ideale per valorizzare il mondo delle nostre finiture per interni, tinte che seguono i trend della moda influenzando positivamente il benessere abitativo. Color Picker è la chiave di interpretazione per gli utenti, che possono non solo divertirsi, ma anche trovare ispirazione e nuove suggestioni attraverso la nostra mazzetta in-living paints".
"Una delle domande più ricorrenti all'interno della community di Houzz riguarda le specifiche dei colori", ha dichiarato Silvia Foglia, Country Operations Manager di Houzz Italia. "Dal momento che cerchiamo sempre di rendere l'esperienza di ristrutturazione della casa più divertente e produttiva, siamo sicuri che Fassa Bortolo sia il partner ideale per aiutare i nostri utenti a individuare i colori più adatti ai loro progetti".
Color Picker permette di:
• Selezionare fino a cinque punti-colore in ogni foto, indicati con il simbolo +, che possono essere spostati per trovare la vernice corrispondente.
• Catturare i colori di tutti gli elementi all'interno di una foto, quindi non solo la tinta sulle pareti, ma anche pavimenti in legno, tessuti e mobili e ricondurli a delle specifiche tinte di Fassa Bortolo.
• Salvare la palette di colori preferita in un Ideabook da utilizzare come riferimento durante il progetto di rinnovo della casa e condividerlo facilmente con familiari, amici e professionisti.
• Cliccare su uno qualsiasi dei cinque colori per essere reindirizzati sul sito web di Fassa Bortolo e scoprire il mondo delle tinte in-living paints.

Per utilizzare Color Picker, è sufficiente cliccare sul pulsante "Mostra le vernici" in qualsiasi foto presente su Houzz.

 

Share