Un grande evento in Cava RPR

ANEPLA "Beni e Servizi" è la sezione dell'associazione dedicata alle imprese che forniscono Servizi, Macchinari e Consulenze al settore estrattivo e alla produzione di aggregati naturali o da riciclo, presentando quindi elementi di complementarietà, strumentalità e raccordo economico con l'imprenditoria rappresentata da ANEPLA.
Creata nel 2015, è cresciuta costantemente nel tempo, sia nel numero degli associati (passati dai 5 "pionieri" fondatori agli attuali 30) che nel numero e nell'importanza delle iniziative promosse.
Quest'anno in particolare è stata lanciata l'idea ambiziosa di organizzare un evento il "Cava ExpoTech" che possa essere contemporaneamente una esposizione Tecnica, statica e dinamica, di macchine e Mezzi ed una occasione di confronto sui principali temi di attualità in campo tecnico, di tutela ambientale e della sicurezza sul lavoro tra i diversi attori della filiera dell'attività estrattiva di cava.
In sintesi quindi il Cava ExpoTech sarà un momento di incontro tra il mondo dei produttori di macchine, impianti, materiali e servizi finalizzati alla coltivazione mineraria ed alla produzione di materiali di cava ed il mondo degli imprenditori del settore.
Una prima esperienza molto positiva era già stata fatta da ANEPLA e ANEPLA Beni & Servizi in forma sperimentale nel 2016 (presso cava Gatti in occasione dell'Assemblea annuale di ANEPLA), ora si aggiungeranno diverse novità tra cui alcune prove dinamiche di mezzi e attrezzature.
Dopo una breve parte di aggiornamento tecnico e Seminari, si passerà alle prove tecniche sul "campo", presentazioni di materiali e tecnologie e servizi nella bella cornice della cava RPR (Bisentrate Milano) che gentilmente ospiterà l'evento, e che qui con l'occasione ringraziamo anticipatamente.

 


Programma della giornata

Cava Expo-Tech
17 maggio 2018 Bisentrate (Milano)
Cava RPR - Via Giuseppe Collini 14


Ore 9,30 - 11     

Visita stand
Visita RPR spa
Wellcome coffee

 

Ore 11 - 12.30   

Tavola Rotonda ANEPLA "Aggregati oggi e ...domani ? Sfide ed opportunità"
Aggregati riciclati in cava - Una "best practice"  Alberto Scarsini (Inerti San Valentino srl)

Prodotti speciali per nuove applicazioni e mercati  Claudio Bassanetti (Bassanetti srl)

Economia circolare: Aggregati in "semplificata ed ordinaria"  Roberto Mangilli (F.lli Mara spa)

EoW: l'applicazione della normative ...e le sentenze ?  Pietro Ferraris (Studio Legale Robaldo Ferraris)

Tavola rotonda - coordina Paolo Zambianchi (presidente ANEPLA)

 

Ore 12.30-14     

Buffet

 

Ore 14 -15,30    

Prova dinamica .........
 Scai Spa (Dealer ufficiale Hitachi per l'Italia)
Italdraghe spa
GAP Gruppo Piantoni

 

Ore 15,30-16.30

Visita agli stand delle imprese della sezione "Beni e servizi" di ANEPLA

 

Ore 16,30-17,00

Chiusura lavori e Coffee break

 

Il programma definitivo dell'evento sarà disponibile entro breve e ad esso sarà data la più ampia diffusione possibile ed in ogni caso sarà pubblicato anche sul sito ANEPLA (www.anepla.it)

 

 

Share