Hitachi amplia l'offerta con l'escavatore compatto da 9 tonnellate ZX95USB-7

In risposta alla crescente necessità di attrezzature versatili per lavorare nelle aree urbane, in particolare dove lo spazio è limitato, Hitachi Construction Machinery (Europe) NV (HCME) ha lanciato lo ZX95USB-7. Come tutti gli escavatori Zaxis-7, il nuovo modello è progettato per aiutare proprietari e operatori a controllare la redditività, il comfort, la sicurezza e i tempi di attività. Disponibile con braccio mono o due pezzi soddisfa le esigenze di qualsiasi cantiere: costruzioni generali, edilizia pubblica e privata, servizi pubblici.

Le dimensioni compatte e il raggio di sterzata ridotto gli consentono di lavorare in modo efficiente e sicuro in aree ristrette. I livellamenti possono essere completati rapidamente grazie alla lama flottante opzionale, il cui angolo è regolabile fino a 25 gradi a sinistra e a destra durante il riempimento delle trincee. Facile la sostituzione degli accessori, grazie al sistema di supporto avanzato e all'attacco rapido. Più potente e pesante del modello ZX85-6, lo ZX95USB-7 offre il 10% in più di stabilità e il 4% in più di forza di scavo.

MAGGIORE COMFORT E SICUREZZA

La cabina, una delle più grandi sul mercato per un modello di queste dimensioni, è l'ambiente di lavoro perfetto per gli operatori. Di facile accesso, grazie al gradino ribassato e all'ampio ingresso delle porte, offre il massimo del comfort e della qualità, con aria condizionata e sedile a sospensione pneumatica di serie. Comandi intuitivi a portata di mano e movimento sincronizzato del sedile e della console, riducono l'affaticamento alla guida.

Eccezionale la visibilità dell'area di lavoro con il sistema di telecamere Aerial Angle, che sul nuovo monitor a bassa riflessione da 8 pollici, fornisce una visione a volo d'uccello a 270 gradi. L'operatore può scegliere tra sei opzioni di immagine per vedere l'ambiente circostante della macchina. In condizioni di luce difficili, la luce ambientale opzionale delle telecamere le rende più facili da visualizzare, mentre le luci riposizionate sul braccio e sulla cabina illuminano il cantiere in modo più efficace. Per una maggiore sicurezza, il nuovo ZX95USB-7 può essere equipaggiato opzionalmente con protezioni della cabina OPG di livello II, sia sulla parte anteriore che sul tetto. Anche il serbatoio del carburante è stato riposizionato per rendere più facile e sicuro il rifornimento.

AUMENTA I TEMPI DI ATTIVITA'

I tempi di attività sono massimizzati dalle prestazioni affidabili dello ZX95USB-7, costruito per durare. Facile l'accesso all'ampio vano motore, così come al radiatore e alla batteria, mentre tutti i filtri sono comodamente disponibili in un unico scomparto. Minimi, quindi, i tempi di fermo per gli interventi manutenzione e pulizia. Il nuovo motore conforme allo standard Stage V non richiede un sistema SCR, elimina la necessità di urea, la sostituzione dei filtri e la manutenzione associata, permettendo di risparmiare tempo e riducendo i costi del ciclo di vita.

Norihiko Kinugawa, Product Manager dell'escavatore compatto HCME, afferma: "Il nuovo ZX95 USB-7 completa perfettamente la nostra gamma Zaxis-7, offrendo prestazioni potenti in spazi ridotti. Siamo lieti di estendere la nostra offerta di prodotti ai clienti con questo nuovo modello".

 

 


Altri contenuti simili