Le novità Haulotte a Intermat 2018

Haulotte Group, leader nella produzione di macchine per il sollevamento di persone e carichi, ha presentato a Intermat 2018 nuovi modelli di piattaforme di lavoro aereo e messo in mostra il meglio della sua offerta di macchine per il sollevamento e la movimentazione di persone e carichi.

La novità assoluta di Haulotte è PULSEO, come è stata denominata la piattaforma articolata da 20 m ad alimentazione "full electric". Disponibile in due modelli, HA20 LE e HA20 LE PRO, si tratta del primo lancio di una gamma che sarà sviluppata nei prossimi anni.
Alla novità PULSEO, Haulotte ha affiancato i più recenti e innovativi modelli della sua gamma, a partire dalla macchine da grandi altezze.
La nuova gamma di piattaforme a braccio telescopico HT23 RTJ PRO, ideale per molte applicazioni - industria edile, navale, chimica, petrolchimica e aeronautica, ecc. - è insuperabile per quanto riguarda le prestazioni tra i modelli sul mercato: ha il migliore raggio di lavoro e la più rapida velocità di sollevamento. I movimenti completamente proporzionali e simultanei contribuiscono a garantire performance eccezionali per una produttività ottimale.
La piattaforma articolata HA16 RTJ PRO è la macchina ideale per molti campi di applicazione: dalla classica cantieristica edile agli interventi di recupero, dalla manutenzione all'impiantistica, dal verde professionale alla potatura di alberi, dallo sport all'organizzazione di eventi.
La nuova piattaforma articolata HA26 RTJ PRO, basata sugli stessi accorgimenti costruttivi innovativi introdotti con i modelli da 16 e 20 m, è dotata delle più recenti, innovative ed esclusive tecnologie sviluppate da Haulotte per rendere sempre più sicuro, agevole e produttivo il lavoro dei clienti.
In mostra a Intermat 2018 anche la nuova piattaforma a pantografo (scissor) elettrica Optimum 8 di Haulotte è un concentrato di energia: nessun ostacolo lo ferma; si muovo agevolmente in ogni situazione traslando in sicurezza grazie al raggio di sterzata ridotto(1,50 m) e alle ringhiere ripiegabili che le permettono di passare attraverso le porte di larghezza standard. La Optimum 8 si muove velocemente con una velocità di avanzamento di 5,0 km/h, garantendo rapidità e produttività nelle lavorazioni.
Tra le linee di prodotto di maggiore sviluppo, la piattaforma verticale STAR 8 S combina massima versatilità e bassi costi di esercizio. Tra i suoi punti di forza: eccellente maneggevolezza nelle zone più difficili; trasporto "smart"; minimi costi di manutenzione e tempi di inattività.
La piattaforma semovente verticale STAR 6 - disponibile anche in versione STAR 6 Picking specifica per il mondo della logistica e dei magazzini - è una macchina completamente riprogettata per soddisfare qualsiasi esigenza operativa fino a 6 m. La STAR 6 si muove con movimenti precisi e veloci, è facile da utilizzare grazie all'estensione della piattaforma di 40 cm che consente di aumentare l'altezza del lavoro, ed è facile da trasportare. Novità 2018, ora questa macchina è disponibile anche in versione cingolata STAR 6 Crawler.
Oltre alla produzione di eccellenza di macchine per il sollevamento di persone e carichi, Haulotte Group offre anche un'ampia gamma di servizi. Con Haulotte Financial Services è in grado di proporre soluzioni di finanziamento - linee di credito, leasing, servizi accessori, ecc. - per i propri clienti in quasi tutti i paesi del mondo.
Haulotte Group fornisce assistenza e supporto tecnico con un pacchetto di soluzioni in abbinamento all'acquisto delle macchine. Grazie alla qualità dei pezzi di ricambio, alla professionalità dell'assistenza tecnica, alle migliaia di ore di formazione tecnica erogati ogni anno in 12 lingue attraverso una rete di istruttori localizzati il più vicino possibile ai clienti, l'introduzione di nuovi servizi innovativi, come il riallestimento delle macchine, Haulotte Services rappresenta una soluzione di assistenza ideale per ottimizzare le performance operative.
Oltre ai servizi di eccellenza forniti da Haulotte Services, il team di esperti Haulotte offre anche un pacchetto di innovativi strumenti on-line ("e-services") che coniuga facilità d'uso e unarapida accessibilità: easy-spare-parts; e-technical-information; e-machines-codes; e-training.