Massenza 100 anni di esperienza e innovazione

L’azienda Massenza di Parola (provincia di Parma), leader del settore fin dal 1921, con i suoi quasi 100 anni di esperienza, è ormai sinonimo di qualità, design e innovazione e le sue perforatrici sono la prima scelta sia di proprietari che di operatori. Come ogni anno parteciperemo alla fiera Geofluid 2016 dove saranno presenti gli ultimi arrivi della nostra gamma

Nuova Massenza MI3: piccola, versatile e potente
Da quando è stata introdotta l’anno scorso, la nuova Massenza MI3 ha avuto un eccellente riscontro ed è per questo che siamo fieri di poterla mostrare anche al Geofluid.
La nuova MI3 è stata progettata per soddisfare in particolar modo le esigenze del mercato della geotecnica, dove c’è una grande domanda di perforatrici piccole e versatili, che possano eseguire campionamento dinamico.
Con questo modello ogni perforatore potrà rispondere alle domande del mercato con un’unica perforatrice e risparmiare così sui costi di trasporto.
La MI3 è perfetta per eseguire tutti i lavori di difficile accesso ed è abbastanza leggera da poter essere caricata su un trailer, in modo da dare al perforatore completa autonomia sul piano della logistica, senza dover aspettare una compagnia di trasporto, o pagarne i costi. Una volta posizionata ed avviata questa piccola perforatrice ha una potenza incredibile grazie al suo motore diesel di prima categoria da 70 CV, CE Stage 3 e sarà in grado di svolgere i molteplici compiti richiesti su sito di perforazione.

Le caratteristiche includono:
• Campionamento dinamico usando il Martello idraulico FX25.
• Energia massima per colpo 160J e 1150 colpi al minuto.
• Testa di rotazione a 4 velocità.
• 4,200 Nm.
• 400 giri/min (714, optional).
• 3.100 kg di tiro.
• Pronta per Geobor S con corsa 1.9 m.
• Pompa acqua 145 l/min.
• Presa idraulica ausiliaria per controllare un possibile accessorio esterno.
• Morsa doppia con 175 mm di passaggio e 14.9 Nm di coppia di svitamento.
• Argano con 1 ton di tiro per wireline e SPT.
• Interamente controllata da radio comando che permette all’operatore di avere una completa e sicura libertà di movimenti.
• Gabbia di protezione secondo le norme CE.

Massenza MM4: più che una multipurpose
Alla Massenza abbiamo anche trovato una soluzione per quei clienti che necessitano di qualcosa in più che una normale perforatrice.
Con la nuova Massenza MM4 è ora possibile eseguire pozzi d’acqua, indagini geotecniche, pozzi di geotermia, micropali e ancoraggi con un’unica macchina.
Configurata con un motore da 107 CV, un’antenna con tiro di 4.500 kg e una testa con coppia massima di 9.840 Nm e velocità massima di 650 RPM, la MM4 è stata progettata per una totale flessibilità di movimenti: grazie a una doppia ralla, l’antenna, con corsa di 3,7 m, può ruotare di 360° e perforare in tutte le posizioni con incredibile stabilità.

Nuovi progetti: innovazione continua
Alla Massenza l’innovazione tecnologica non si ferma mai e il nostro dipartimento tecnico è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per soddisfare ogni richiesta dei nostri clienti e adattare la nostra produzione alle regole e alle dinamiche sempre nuove dei mercati. Presso il nostro stand, infatti, sarà anche esposta la nuovissima perforatrice MI55. Perfetta per pozzi d’acqua, ricerche minerarie, geotermia e carotaggi ad elevate profondità. Grazie ad un tiro di 55.000 kg e una coppia di 23.500 Nm, la MI55 può infatti arrivare fino a 1400 m.
La particolarità di questa perforatrice, tuttavia, è di essere la prima vera perforatrice elettrica a emissioni zero.
È infatti azionata da due motori elettrici, montati a bordo macchina, a loro volta azionati da un generatore separato.
I benefici di questa innovativa soluzione sono molteplici:
• Zero emissioni, non essendoci un motore diesel.
• Nessun problema coi regolamenti anche in centro abitato: il generatore che aziona i motori elettrici, infatti, può essere noleggiato di volta in volta. In questo modo si può sempre utilizzare un modello di ultima generazione, conforme alle norme vigenti al momento.
• La perforatrice è pressoché silenziosa, il che è un beneficio per gli operatori in cantieri e risolve i problemi di disturbo in città.

Venite a trovarci al Geofluid 2016
presso il nostro stand
5F-5G (Area Esterna).