Midi-escavatore PC88MR-11 Komatsu Europe al Intermat 2024

Minore consumo di carburante, maggiori prestazioni, efficienza ineguagliabile 

Sulla scia del grande successo del suo predecessore, il modello PC88MR-10, il nuovo midi-escavatore PC88MR-11 di Komatsu continua ad accrescere il valore aggiunto per i clienti del settore. Grazie alle sue nuove caratteristiche, il PC88MR-11 offre un notevole aumento della produttività, ridotti consumi di carburante e maggiore velocità delle attrezzature di lavoro.

Il PC88MR-11 è stato sviluppato partendo dal know-how accumulato dal gruppo Komatsu nel corso dei decenni per offrire massima versatilità, facilità di acquisto e maggiore efficienza grazie alla funzione opzionale Lehnhoff Powertilt montata già in fabbrica.

La preoccupazione per i problemi ambientali sta crescendo e le aree urbane diventano sempre più sensibili alle emissioni: grazie ai consumi ridotti e al potente motore EU Stage V (50,7 kW / 68 hp) del PC88MR-11 i clienti possono partecipare a qualsiasi gara, dimostrare di possedere i necessari requisiti in termini di rispetto dell'ambiente e godere di un investimento davvero a prova di futuro.

Il ridotto raggio di rotazione posteriore consente all'operatore di concentrarsi sul lavoro che sta svolgendo, senza doversi preoccupare del rischio di urti nella parte posteriore, e fa del PC88MR-11 un prodotto molto versatile, ideale anche in spazi ristretti.

L'aspetto esteriore risulta migliorato grazie al modernissimo design della serie MR-11, completamente rinnovato. Il PC88MR-11 assicura comfort operatore di prim'ordine, soluzioni all'avanguardia per la sicurezza, principi ergonomici intuitivi, grandi migliorie in termini di prestazioni e manovrabilità, facilità di manutenzione, tranquillità garantita dal collaudato sistema di post-trattamento di Komatsu e le migliori dotazioni di serie del settore.

Gli operatori noteranno miglioramenti sotto ogni aspetto: lama di nuova progettazione per ottimizzare le prestazioni di livellamento, interruttore marcia alta/bassa riposizionato per meglio rispettare i principi ergonomici, o una valvola automatica per facilitare la sostituzione delle attrezzature. Tutto ciò sarà apprezzato in egual misura dagli utenti esperti e da quelli alle prime armi.

Simone Reddi, Product Manager di Komatsu Europe per i midi-escavatori, afferma: "Non si tratta di un semplice aggiornamento del modello. Il PC88MR-11 vanta numerose migliorie in termini di prestazioni di scavo e di struttura. L'intero ciclo scavo-carico è stato perfezionato, aumentando la produttività e improntando l'esperienza di guida in base alla percezione di una maggiore velocità. Infine, aspetto non meno importante, questo midi-escavatore Komatsu rappresenta il debutto europeo del motore Komatsu 2,4 litri EU Stage V con KDPF (senza SCR). Per tutti i nostri clienti, dunque, minori consumi di carburante, maggiori prestazioni ed efficienza ineguagliabile".

 

 


Altri contenuti simili

MACCHINE

L’abbiamo vista trasportare blocchi di marmo da 26 ton lungo le ripide piste di Cava Ciuina, una delle sette cave...

MACCHINE

Il mondo del movimento terra al tempo del Covid-19 Non tutti gli uomini sono Direttori Commerciali, Product Manager o Business Director....