Nuova partnership strategica

Hyundai Construction Equipment Europe ha presentato Edimac, il nuovo concessionario di macchine movimento terra del Centro Italia

Edimac Srl è entrata recentemente a far parte della famiglia Hyundai Construction Equipment Europe come nuovo Dealer del Centro Italia. Attiva sin dal 1975, Edimac vende e noleggia macchine edili per le regioni Molise, Marche e Abruzzo.

La società Edimac ha sede a Pescara ed è diventata il punto di riferimento del Centro Italia per le imprese di costruzioni, gli enti pubblici, le industrie, le aziende di recupero rifiuti e le cave.
Il nuovo Concessionario è in grado di fornire la soluzione più adatta in base alle esigenze della propria clientela, grazie all'ampio parco macchine che ora si è arricchito di un partner di elevata qualità: Hyundai Construction Equipment Europe.

Da settembre 2018, Edimac ha iniziato a commercializzare nel Centro Italia la linea completa HCEE del settore Construction, ottenendo ottimi risultati.
Gerardo Gigli, Amministratore di Edimac Srl, ha dichiarato: "Dopo circa tre decenni di collaborazione con un altro importante marchio del settore Construction, abbiamo deciso di cambiare e siamo andati alla ricerca di un brand che fosse all'altezza delle aspettative della nostra clientela soprattutto sulla heavy line. La scelta è ricaduta su Hyundai Construction

Equipment: un brand che dà la possibilità di competere con i maggiori player del mercato, grazie a una gamma importante e a una qualità e affidabilità universalmente riconosciute. Il colosso coreano, infatti, sta registrando una crescita importante sui mercati europei e, anche in Italia, i suoi prodotti sono molto apprezzati, soprattutto per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Già dalle prime macchine consegnate, abbiamo avuto un riscontro positivo per l'elevata qualità dei mezzi Hyundai e la clientela ha risposto in maniera entusiasta. Edimac è il partner ideale che da ben 49 anni si è distinto per serietà, affidabilità e continuità aziendale. Siamo molto fiduciosi per il futuro, grazie alla nuova partnership con Hyundai. Già una decina di macchine sono impiegate in diversi cantieri e stanno registrando ottime performances. Hyundai fornisce ottimi prodotti, Edimac assicura un supporto di assistenza tecnica efficiente e tempestivo. Un binomio perfetto!".

In merito alla nuova partnership, Luca Bellini, Regional Sales Manager Hyundai CE per il Sud Europa, ha dichiarato: "Siamo estremamente soddisfatti di aver avuto la possibilità di coinvolgere Edimac nel nostro progetto. Questa nuova partnership è coerente con la strategia che stiamo perseguendo per il mercato italiano, nel voler cercare e coinvolgere i migliori concessionari presenti sul territorio per garantire una copertura ottimale, soprattutto nelle aree ad oggi più scoperte del centro e sud Italia. Con Edimac è stato subito facile trovare l'intesa, anche grazie agli oltre trent'anni di conoscenza del territorio e di competenza sia in ambito vendita ma anche assistenza, punto cruciale come sappiamo per supportare oggi il cliente finale nel migliore dei modi".

 

il nuovissimo look della “Serie A”
In occasione della conferenza annuale dei concessionari Construction Equipment presso il quartier generale europeo, il gruppo dirigente HCEE ha rivelato il look nuovo fiammante delle macchine della Serie A.
D’ora in poi, le nuove macchine Serie A conformi allo Stage V, comprendenti pale gommate ed escavatori, adotteranno una fantastica nuova combinazione cromatica e il giallo tradizionale di avambraccio e braccio verrà sostituito da una tonalità grigioverde al passo coi tempi, identica al colore attuale del telaio. La nuova livrea per il marchio HCEE consentirà ai clienti di distinguere più facilmente una macchina Serie A in azione sul campo. HCEE è sicura che la modifica dell’aspetto cromatico per la Serie A avrà grande impatto sul marchio.
Il nuovo look rafforzerà l'immagine del marchio. Hyundai ritiene che il nuovo colore grigioverde dell’avambraccio e del braccio conferirà alla Serie A un'immagine più riconoscibile, che permetterà alle macchine di imporsi su quelle della concorrenza, di pari passo con il rafforzamento della presenza Hyundai sul mercato europeo.
Anche il colore del logo HYUNDAI apposto sul braccio cambierà e diverrà bianco con l'obiettivo di migliorare la visibilità del marchio e il riconoscimento della macchina. Ancora una volta, questa modifica consentirà di distinguere chiaramente un escavatore o caricatore gommato Serie A all'opera sul campo.
Miglioramento della qualità del marchio. Inoltre, la nuova tonalità scura di avambraccio e braccio renderà meno visibile il naturale scolorimento a causa del contatto con olio, sporco e grasso. Perché anche l'occhio vuole la sua parte!