PERLINI, lo storico marchio ritorna sul mercato!

L'Anno 2019 sancisce il riavvio della produzione dei Dumpers PERLINI che nasce dalla ferma volontà, da parte del Gruppo Cangialeoni, di produrre veicoli che hanno fatto la storia del trasporto di grandi carichi. Il Gruppo Cangialeoni è oggi un importante operatore dell'industria metalmeccanica italiana e si distingue per efficienza e qualità, doti evidenti in tutti i prodotti realizzati dalle varie Società del Gruppo

Attualmente, come prima e sempre di più, storia, tecnologia, semplicità abbinata ad alte prestazioni operative, sviluppo del prodotto, solidità, unicità, si fondono in un’unica entità: il Dumper PERLINI.

L’attuale gamma di prodotti PERLINI si compone dei seguenti Dumpers:
• Modello DP405WD, motore StageV da 551HP con capacità di carico di 40 ton.
• Modello DP705WD, motore StageV da 770HP con capacità di carico di 65 ton.
• Modello DP905WD, motore StageV da 1.050HP con capacità di carico di 95 ton.

Al momento è in via di sviluppo, da parte del Ufficio Tecnico PERLINI ed a seguito di innumerevoli richieste pervenute dagli storici Utilizzatori PERLINI, la realizzazione di un nuovo modello di Dumper PERLINI DP305WD, Dumper a 3 assi con capacità di carico da oltre 30 ton.
Del Brand PERLINI sono state mantenute intatte tutte le peculiarità, quali: il luogo di produzione con la relativa filiera, il Know-how, le storiche risorse umane e tutto l’insieme di specificità che hanno permesso negli anni, al Marchio PERLINI, di affermarsi nel mercato globale come uno dei Leader del settore.

La partecipazione alla Fiera BAUMA 2019, svoltasi a Monaco di Baviera in aprile, ha dato un forte impulso a livello globale al nuovo corso del Marchio PERLINI, sancendo di fatto la posizione nel novero mondiale dei produttori di Dumper, Gruppo Elite nella quale solo pochi si possono fregiare della loro appartenenza.
Nuove collaborazioni permetteranno al Marchio PERLINI di mantenere un elevato standard qualitativo di prodotto.

Va menzionata la nuova partnership con il Gruppo SCANIA il quale fornirà la gamma di motori StageV rispettanti le nuove normative vigenti nella CE in merito alle emissioni.

PERLINI, Marchio Storico ma con una massima attenzione alle moderne esigenze, anche in fatto di comfort in cabina e strumentazione veicolo è in grado di soddisfare una clientela sempre più esigente, mantenendo tutte le sue peculiarità di sempre.
Perché una grande storia non può che illuminare il percorso per il futuro!