Piattaforme Haulotte per Ikea: una partnership tra professionisti

Haulotte e Ikea si incontrano all’insegna della logistica. L’accordo quadro sottoscritto fra le due società vedrà le piattaforme del costruttore francese protagoniste nei punti vendita del colosso svedese dell’arredamento. Un accordo di fornitura supportato da un ampio pacchetto di servizi di assistenza e manutenzione

La logistica è oggi, senza dubbio, una delle chiavi di volta del successo commerciale delle grandi catene di distribuzione. Una efficace ed efficiente gestione del magazzino si traduce infatti in un flusso rapido e regolare delle merci, con importanti ricadute sia sulla gestione dei punti vendita che della qualità del servizio al cliente. Per questo motivo il recente accordo siglato fra Haulotte Italia e Ikea, il marchio svedese leader nel settore dell’arredamento, assume un significato e una rilevanza del tutto particolari, testimoniando la qualità e l’efficacia delle soluzioni offerte dal costruttore francese per il sollevamento e il trasporto in quota di persone e carichi. Tra le due aziende, infatti, è stato recentemente sottoscritto un accordo quadro biennale per la fornitura di piattaforme a tutti gli store italiani di Ikea, e quinquennale per la fornitura di servizi, fra cui la formazione del personale addetto all’utilizzo delle macchine, la manutenzione e le verifiche periodiche sulle piattaforme.
Così commenta soddisfatto l’accordo il Direttore Generale di Haulotte Italia Nicola Violini: “Sono già sette le macchine consegnate in diversi punti vendita Ikea fra cui Napoli, Torino e Mestre. La fornitura si è focalizzata in particolare sulla gamma di piattaforme a pantografo della serie Compact e sulle piattaforme semoventi verticali della serie Star, queste ultime espressamente dedicate al mondo della logistica. La partnership con Ikea comprenderà inoltre la fornitura di una serie di servizi, il vero plus che ha convinto l’azienda svedese a stipulare il primo accordo con un produttore di piattaforme, per ora limitato al mercato italiano ma con concrete prospettive di ampliamento anche a livello europeo”. 

Il presente articolo è stato pubblicato a pag. 41 del n. 618/2015 di Quarry&Construction...continua a leggere