A qualcuno piace freddo

Una soluzione avanzata di WINKLER TECHNOASFALT per la manutenzione dei manti stradali. Un prodotto innovativo che si posa facilmente a freddo, pur presentando le caratteristiche del prodotto caldo. Una formulazione immediatamente performante per la sicurezza delle strade, con uno stoccaggio garantito di 24 mesi

La manutenzione delle strade è un argomento di stretta attualità, un'urgenza nata dalla difficoltà delle Amministrazioni di effettuare una manutenzione programmata del suolo pubblico, nelle grandi città metropolitane come nei comuni più piccoli. I sistemi tradizionali a caldo, per complessità logistica e anche per gli aspetti più strettamente legati all'inquinamento dell'aria e ai disagi per la circolazione, soprattutto negli interventi di manutenzione sono diventati poco pratici e comunque costosi. Un settore di intervento che aveva quindi oggettivamente bisogno di innovazione e che oggi, grazie alla tecnologia WINKLER, trova una risposta precisa, avanzata, performante.
WINKLER presenta TECHNOASFALT, il conglomerato bituminoso a freddo di terza generazione che permette di ripristinare velocemente i piani stradali disconnessi, sia a causa della presenza di buche che di ormaiamenti, garantendo nel contempo la viabilità in piena sicurezza. Pur essendo un conglomerato a freddo, ha la stessa consistenza del prodotto posato a caldo, consentendo la ripresa della circolazione anche subito dopo la posa e la relativa compattazione.
La speciale formulazione di TECHNOASFALT, è composta da bitume modificato SBS contenente SBR/NR in polvere da pneumatici fuori uso (PFU) e fluidificato con oli vegetali selezionati. Gli aggregati sono rappresentati da una miscela di sabbia e di graniglie basaltiche di prima categoria e lo speciale legante, costituito da bitume modificato a freddo con elastomeri, oli vegetali ecocompatibili, plastificanti e additivi rendono la miscela lavorabile anche alle base temperature, posabile anche in presenza di acqua o in caso di pioggia.

Un'altra importante caratteristica di TECHNOASFALT è la sua stabilità e compattezza. Anche subito dopo l'applicazione non si attacca agli pneumatici dei veicoli in transito, riducendo quindi al minimo la perdita di graniglia e lo sfrido, a tutto vantaggio della qualità e della durabilità dell'intervento. La sua posa non richiede l'uso di primer.
Con TECHNOASFALT, la ricerca WINKLER offre quindi al mercato una soluzione realmente innovativa che garantisce un eccellente vantaggio competitivo sia per chi lo distribuisce, sia per chi lo utilizza. Il prodotto è atossico e inodore, si consolida attraverso la sola compattazione e mantiene inalterata la sua flessibilità. Infatti, non "scorre" e non sgrana né alle basse, né alle alte temperature. Un altro considerevole vantaggio e che, a differenza di altri prodotti similari, si può tranquillamente stoccare per 24 mesi senza perdere minimamente le sue rivoluzionarie proprietà. Fedele alla filosofia di WINKLER e della tecnolgia WINKLERSAFE - soluzioni sicure per l'uomo e per l'ambiente, anche TECHNOASFALT, disponibile in sacchi da 25 chilogrammi, rispetta l'ambiente riducendo le emissioni nocive di circa 20 chilogrammi di CO2 per ogni tonnellata di prodotto.