Synchro CS: STR amplia la gamma d'offerta per il BIM 4D

Il portafoglio di soluzioni STR per il mondo delle costruzioni e dell'engineering si arricchisce con Synchro CS, software di Synchro Software Ltd. per il project management di cui ora STR è distributore ufficiale per l'Italia. Synchro CS è un potente strumento per la pianificazione e gestione esecutiva della commessa secondo un approccio BIM 4D, in grado quindi di gestire la "dimensione" tempo lungo la quale si sviluppa la realizzazione di un progetto. Un approccio già introdotto da STR, società del Gruppo TeamSystem, con il software STR Vision CPM che aiuta le imprese a configurare, proporre, attribuire priorità e selezionare gli investimenti sui progetti, nonché a pianificare, gestire e controllare gli interventi da quelli ordinari ai più complessi.

 

Utilizzabile in ogni ambito delle costruzioni, dall'edilizia civile a quella industriale e del terziario, dalle grandi infrastrutture agli impianti sportivi, la suite Synchro CS ha il suo baricentro in Synchro Pro, l'applicativo dedicato alla pianificazione e gestione esecutiva del progetto che fornisce funzionalità evolute di scheduling e project management con un alto livello di integrazione di dati e funzionalità BIM, in modo da offrire il massimo controllo su tempi e modalità di realizzazione all'interno di un ambiente 4D che garantisce una puntuale e costante verifica delle attività di cantiere.

Ideali complementi di Synchro Pro sono: Synchro Workgroup Project, strumento di online collaboration per la gestione del progetto in team di lavoro; Synchro Scheduler, software di pianificazione lavori Gantt 2D con  avanzate funzionalità di Collaborative Project Management; Synchro Site, app per la consultazione in remoto del progetto tramite qualsiasi device; Synchro Open Viewer, visualizzatore di qualsiasi file creato con Synchro Pro.

 

Grazie all'accordo per la distribuzione di Synchro Pro, STR completa quindi la propria offerta di soluzioni per il Building Information Modeling della piattaforma STR Vision - BIM, CPM, AM - con una suite di strumenti completa, versatile, interoperabile, collaborativa e utilizzabile in remoto, in grado di garantire il massimo livello di controllo e pianificazione di tutte le fasi di realizzazione dell'opera.

 

Tom Dengenis, CEO di Synchro Software Ltd., ha dichiarato: "Siamo molto contenti di questa partnership: in primo luogo perché il mercato italiano è per noi interessante e i suoi operatori noti a livello internazionale nel settore delle costruzioni; in secondo luogo perché STR per competenza, solidità e penetrazione nel mercato è sicuramente il miglior partner a cui potevamo affidarci".

 

Nicola Baraldi, ‎Direttore Marketing Business Unit STR -  Gruppo TeamSystem, ha dichiarato. "Con l'aggiunta di Synchro CS all'offerta STR i nostri clienti possono usufruire di una nuova soluzione specifica per le loro esigenze, tecnologicamente avanzata e di profilo internazionale. Synchro CS è una soluzione innovativa, affidabile, efficiente, "BIM-oriented", in grado di supportare le imprese nella gestione delle commesse generando vantaggi in termini di produttività e redditività."

 

Synchro CS sarà presentato per la prima volta al mercato italiano da STR - Gruppo TeamSystem a MADE Expo 2017, in programma a Fiera Milano Rho dall'8 all'11 Marzo 2017, presso lo stand F07, Padiglione 10.

 

Note su Synchro

Synchro Software Ltd. nasce con l'obiettivo di contribuire al processo di innovazione nel settore delle costruzioni. Fin dalla sua nascita, nel 2001, il team Synchro si è concentrato sullo sviluppo di una piattaforma tecnologica in grado di coniugare i principi del "lean manufacturing" con le metodologie di programmazione e controllo dei processi, sfruttando le potenzialità della tecnologia digitale per gestire efficacemente la crescente complessità delle costruzioni. I clienti di Synchro vanno dalle grandi imprese internazionali alle piccole realtà locali, ma tutti sono seguiti e gestiti da Synchro Software con la stessa cura e attenzione, e l'ascolto delle loro esperienze ed esigenze porta contributi sempre nuovi al processo continuo di sviluppo del software.

www.synchroltd.com

 

Note su STR

STR è marchio leader da più di trent’anni nel campo dei software gestionali per l’edilizia, offrendo soluzioni e servizi per rendere più efficace e competitiva l’attività di professionisti, artigiani, imprese edili e impiantistiche, general contractor, enti pubblici e stazioni appaltanti, multiutilities, gestori di patrimoni immobiliari e operatori del facility management. TSS S.p.A., società a cui riferisce il marchio STR, dal Giugno 2014 è entrata a fare parte del Gruppo TeamSystem, la realtà di riferimento in Italia nel software gestionale ed ERP. Quest’ingresso è nato da una precisa visione strategica, che punta a rafforzare sempre di più know how tecnologico, competenze di business e capacità di servizio, acquisendo marchi leader di molteplici settori.

www.str.it

Share