BKT dona 475 biciclette a ONG, associazioni e club sportivi europei

Altrettante bici verranno recapitate nei prossimi mesi: un contributo simbolico da parte di BKT per incentivare una mobilità più green

Sono ben 475 le "BKT bikes" che sono state donate fino ad ora dal produttore indiano di pneumatici Off-Highway a diverse ONG, associazioni e club sportivi europei.

Da sempre promotore della mobilità sostenibile - anche grazie agli pneumatici giusti e adatti a ciascun'applicazione e operazione - il Gruppo ha voluto supportare alcune realtà europee a cui il brand è legato, donando simbolicamente delle biciclette brandizzate.

BKT, in qualità di Title Sponsor, ha donato 100 biciclette ai club calcistici della Serie BKT, il Campionato degli Italiani: un omaggio che desidera sottolineare la presenza del brand nella realizzazione di un torneo sempre più green e contemporaneo.

140 biciclette sono state destinate alle società della Ligue 2 BKT in Francia a supporto delle ONG sostenute dalle squadre. È il caso, per esempio, dell'associazione francese Vélocità che promuove la mobilità ciclistica, che ha ricevuto nelle scorse settimane 10 BKT bikes dallo Sponsor e dal club francese Ajaccio a sostegno dei suoi progetti.

Non solo sport. 31 BKT bikes sono state poi recapitate presso gli spazi ricreativi ed educativi per l'infanzia italiani di Fondazione Cesvi, l'organizzazione umanitaria che opera in tutto il mondo per promuovere la solidarietà mondiale. Le biciclette sono destinate ai collaboratori e agli operatori dell'organizzazione oltre che ai bambini e ragazzi beneficiari delle attività.

E sempre in Italia, BKT ha donato 204 biciclette a Fiera Milano, bici che verranno messe a disposizione dei dipendenti fieristici per agevolare gli spostamenti a zero emissioni negli spazi interni ed esterni alla Fiera.

Ma non finisce qui, perché nei prossimi mesi altrettante biciclette verranno regalate a diverse altre associazioni e club in Europa.

100 bikes saranno infatti destinate a Kabubu, l'associazione francese che promuove l'inclusione sociale dei rifugiati, che utilizzerà le biciclette per organizzare tour turistici sostenibili della città di Parigi guidati proprio dai rifugiati supportati dalla ONG.

In qualità di Premium Partner, BKT donerà infine altre 225 biciclette all'Euroleague Basketball, la lega organizzatrice delle due più prestigiose competizioni europee tra club di pallacanestro, la Turkish Airlines EuroLeague e la 7DAYS EuroCup. Le biciclette saranno donate alle NGO di One Team, il programma CSR di EuroLeague Basketball che utilizza il basket per ottenere un reale impatto sociale nelle comunità in cui opera.