BKT presenta 3 nuove misure di V-FLEXA

Caratterizzato dalla tecnologia VF, questo pneumatico Flotation dedicato ai rimorchi agricoli, contribuisce a rendere le operazioni in campo più sostenibili


La gamma V-FLEXA di BKT si amplia ulteriormente con 3 nuove misure. VF 600/65 R 26.5, VF 650/55 R 26.5 e VF 560/60 R 22.5 sono infatti le nuove soluzioni che da oggi fanno parte di questa linea di penumatici radiali progettata per rimorchi agricoli.

Non si tratta tuttavia solo di nuove misure: l'ampliamento di questa gamma rappresenta un ulteriore passo in avanti verso un'agricoltura più sostenibile, condizione necessaria e imprescindibile per il futuro del comparto.
Ma come fare concretamente per ridurre l'impatto agricolo sull'ambiente? Sementi più controllate e biologiche, utilizzo di acqua riciclata, di energia rinnovabile, e stoccaggio dei prodotti in ambienti ipogei sono alcune delle soluzioni. Anche i mezzi agricoli in questo senso possono fare la differenza: sono sempre di più ad esempio i trattori intelligenti ed efficienti, dotati di particolari tecnologie all'avanguardia come sistemi di GPS satellitari, che contribuiscono a mappare i terreni e a conoscerne l'esposizione geografica per organizzare le colture, rendendo così più sostenibili le operazioni agricole.

Non solo, prevenire il danneggiamento del suolo diventa decisivo per rispettare i parametri sostenibili necessari: ecco allora che la scelta degli pneumatici giusti per equipaggiare trattori e rimorchi si rivela fondamentale.

Per rispondere proprio a queste esigenze, BKT ha ormai da qualche anno adottato per le sue soluzioni tecnologie di flessione (IF) e di altissima flessione (VF).
I prodotti che integrano la tecnologia IF possono trasportare il 20% in più di peso alla stessa pressione dell'aria rispetto a pneumatici standard.
La tecnologia VF (Very High Flexion) permette invece allo pneumatico di trasportare il 40% in più di peso alla stessa pressione dell'aria di uno pneumatico standard, proprio come avviene per le soluzioni della linea V-FLEXA.

Presentato ad Agritechnica 2019, V-FLEXA è uno pneumatico radiale dedicato ai rimorchi agricoli. Prodotto Flotation di ultima generazione, è caratterizzato da un battistrada dotato da tre strati di cinture in acciaio HD (Heavy Duty) che conferiscono una significativa robustezza alla carcassa e di conseguenza una maggiore resistenza alle aggressioni. L'area extra-large della sua impronta permette una perfetta distribuzione del carico pur operando delicatamente sul terreno laddove necessario, evitandone così la compattazione e preservando quindi il valore delle colture. Proprietà di autopulitura, durabilità e bassa resistenza al rotolamento completano le qualità che caratterizzano i prodotti di questa linea.

Le nuove soluzioni VF 600/65 R 26.5, VF 650/55 R 26.5 e VF 560/60 R 22.5 si affiancano così alla misura già disponibile VF 600/55 R 26.5.

Questi nuovi pneumatici arricchiscono ulteriormente il catalogo BKT che conta già più di 2.700 prodotti. Obiettivo dell'azienda è quello di trovare soluzioni adatte a qualsiasi esigenza e applicazione, sviluppando lo pneumatico giusto per ogni circostanza, permettendo così agli utilizzatori di risparmiare tempo, consumi e risorse.
Scegliere lo pneumatico perfetto per le proprie esigenze è già una scelta sostenibile.