Haulotte a GIS 2023

Haulotte annuncia la sua partecipazione a GIS 2023, in programma a Piacenza Expo dal 5 al 7 Ottobre. La manifestazione è l'occasione per il marchio francese di esporre i modelli più recenti di macchine per il sollevamento e la movimentazione di persone e presentare le sue più importanti innovazioni in ricerca tecnologica.

In occasione di GIS 2023 - Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali (www.gisexpo.it) in programma a Piacenza dal 5 al 7 Ottobre 2022, Haulotte sarà presente all'Area Esterna - Stand I50 - esponendo le sue novità più recenti e presentando a visitatori e clienti i suoi servizi da specialista mondiale del sollevamento di persone e carichi.

Il GIS è l'unico evento italiano dedicato al settore del sollevamento, agli utilizzatori di gru, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la movimentazione industriale e portuale, logistica meccanizzata e il trasporto pesante, un appuntamento che risulta particolarmente importante per i protagonisti del settore.

"L'edizione di quest'anno sarà l'occasione per noi non solo di mostrare i nostri più recenti modelli di macchine ma anche di presentare i nostri servizi innovativi dedicati all'assistenza clienti e le più importanti innovazioni che stiamo sperimentando grazie al nostro reparto di Ricerca e Sviluppo". - dichiara Nicola Violini. Direttore Generale Haulotte Italia - "Il nostro obiettivo è far riconoscere sempre di più il nostro marchio, come sinonimo di qualità e innovazione. I giorni della manifestazione saranno quindi molto importanti per noi per incontrare e raccogliere i feedback di clienti e visitatori per comprendere meglio le loro esigenze e cosa si aspettano da noi per il futuro".

Nello stand Haulotte troveranno posto i modelli più recenti del costruttore francese, a partire dalle novità di maggior rilievo come il modello di piattaforme di lavoro aereo a forbice della gamma COMPACT, con i modelli COMPACT 10N e COMPACT 12, che incorpora tutti gli standard di qualità del gruppo e soddisfano tutti i requisiti per il lavoro in quota in piena sicurezza. Con il loro design monolitico, le piattaforme a forbice Haulotte COMPACT offrono una robustezza senza pari, sono state progettate per garantire una durata a lungo termine e un ottimale ritorno sull'investimento. Tra le novità non mancheranno di suscitare interesse due modelli della nuova gamma "Low-Level Access", macchine che rappresentano un'alternativa semplice, sicura ed efficiente alle scale ed ai trabattelli. Compatte e leggere, queste piattaforme sono ideali per l'uso in spazi ridotti fino a 6 metri di altezza. 

Presenti in fiera anche alcuni "cavalli di battaglia" come il modello di piattaforma aerea a forbice OPTIMUM 8, la compatta e versatile piattaforma aerea articolata HA12CJ+, le piattaforme aeree articolate elettriche di nuova generazione HA20LE PRO e SIGMA 16 PRO, modelli "full electric" progettati per garantire produttività, autonomia, versatilità e rispetto dell'ambiente. Su questa linea "green" si collocano anche i modelli di piattaforme a forbice fuoristrada, come lo scissor HS18E PRO presente allo stand, che integrano caratteristiche uniche: La loro architettura completamente elettrica offre le stesse eccezionali prestazioni operative di una macchina equipaggiata con motore diesel a combustione interna.

I giorni della manifestazione saranno l'occasione anche per focalizzare l'attenzione di visitatori sulla nuova formula "all inclusive" SMART Solutions, pensata da Haulotte per semplificare la gestione della flotta dei noleggiatori assistendoli nella parte operativa. Questa soluzione flessibile comprende il noleggio delle piattaforme di lavoro aereo e la relativa manutenzione e riparazione, il tutto ad un canone mensile predefinito e per un periodo di 4 o 5 anni. Una soluzione che permette di fare budget e previsioni di bilancio più precisi ed affidabili nella gestione della flotta.

Non mancheranno i temi "tecnici" del momento, come per esempio l'idrogeno quale combustibile alternativo per l'alimentazione di macchine operatrici. Haulotte racconterà in anteprima in Italia lo studio di una piattaforma a pantografo elettrica fuoristrada, modello HS18 E PRO, dotata di un prototipo del generatore "Range Extender" rimovibile e intercambiabile, funzionante con un sistema a celle a combustibile alimentato a idrogeno grazie alla soluzione Hyvision di Bouygues Energies & Services.

La fiera GIS sarà anche l'occasione per festeggiare un anniversario, i 25 anni di collaborazione tra Haulotte e SAVIS, distributore dell'area Nord-Ovest che ha contribuito in maniera fondamentale alla crescita del brand francese sul mercato italiano del sollevamento. L'appuntamento è per venerdì 6 ottobre alle ore 17, quando lo stand Haulotte accoglierà gli amici e gli operatori del settore, per brindare insieme e celebrare questa importante ricorrenza.

 

 

 


Altri contenuti simili