Nuove tecnologie in anteprima ai Bobcat Demo Days

Bobcat presenta tecnologie all'avanguardia per l'elettrificazione, la digitalizzazione, l'autonomia e la gamificazione per il cantiere del futuro 

Dopo quasi 3 anni il campus Doosan Bobcat di Dobris, nella Repubblica Ceca, ha potuto ospitare in presenza il tradizionale evento Bobcat Demo Days. Clienti e concessionari di Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) hanno avuto l'opportunità di vedere e provare i prodotti Bobcat più recenti, oltre che innumerevoli nuovi concept prima che vengano introdotti sul mercato.

Punti salienti dei Bobcat Demo Days 2022

Combinando prodotti affermati con le ultime novità, l'edizione 2022 dei Demo Days ha visto la partecipazione di centinaia di clienti e concessionari provenienti da tutta l'area EMEA, che hanno avuto l'opportunità di provare, in reali condizioni di lavoro, l'intera gamma di pale gommate e cingolate, miniescavatori, sollevatori telescopici, prodotti per la compattazione leggera e accessori Bobcat. A questi si aggiunge una serie di anteprime di nuovi prodotti e tecnologie all'avanguardia, tra cui:

  • Anteprima: pale compatte S86 e T86 serie R
  • Anteprima: minipala cingolata MT100
  • Anteprima: gamma di attrezzature per la manutenzione del verde
  • Anteprima: T7X - la prima pala compatta cingolata elettrificata al mondo
  • Concept: miniescavatore E35 ad azionamento elettroidraulico
  • Concept: sistema anticollisione con sensori radar
  • Anteprima: Bobcat MaxControl Remote Operation con joystick

Sull'evento di quest'anno, Gustavo Otero, Presidente, Doosan Bobcat EMEA, commenta: "Dopo quasi tre anni, siamo felici di aver potuto organizzare nuovamente un evento dal vivo. Si tratta di un'opportunità unica per i nostri clienti e concessionari, non solo di vedere ma anche di provare l'intera gamma dei nostri prodotti. I visitatori hanno anche avuto la possibilità incontrare di persona i membri del team Bobcat che stanno sviluppando i nostri nuovi prodotti e soluzioni, tra cui progettisti, tecnici, ingegneri e responsabili di prodotto. Questi incontri ci forniscono un prezioso feedback in merito alle innovazioni di prodotti e servizi presentati, che ci aiuteranno a continuare a migliorare."

Il campus di Dobris è unico tra i numerosi centri Doosan Bobcat presenti in tutto il mondo. Ospita la sede centrale EMEA, il Centro Innovazione e il Centro Formazione per la regione EMEA. Nel campus c'è anche uno degli impianti di produzione di Bobcat, che produce macchine compatte distribuite nella regione EMEA ed esportate anche in altre regioni del mondo.

Per maggiori informazioni su Bobcat e sui prodotti Bobcat, visitare il sito Web www.bobcat.com