Risi riconfermato alla presidenza di UNACEA

D'Arpino (Case Construction) e Prandini (Komatsu) alle vicepresidenze 

Con l'assemblea del 15 luglio e il successivo consiglio direttivo del 27 luglio l'associazione italiana delle macchine per costruzioni ha rinnovato il suo gruppo dirigente. La presidenza rimane in carico a Mirco Risi (Simex), mentre le vicepresidenze sono state affidate a Nicola D'Arpino (Case Construction) e a Enrico Prandini (Komatsu).
Dopo l'ingresso in associazione a inizio anno, entrano in consiglio direttivo anche i rappresentanti delle aziende importatrici con Matteo Artioli (Vimatek), Domenico Matrone (Jcb Italia) e Ruggero Riva (Cgt).
Completano la squadra: Giorgio Cangini (Cangini), Alessandro Ditillo (Soilmec), Roberto Lorenzoni (Caterpillar), Paolo Salvadori (Imer Group), Enrico Santini (Fiori Group) e Michele Vitulano (Indeco).  

"Associativamente abbiamo reagito alla crisi del Covid-19 con grande energia e spirito di partecipazione - dichiara Mirco Risi. Con questo nuovo gruppo dirigente possiamo spingere ancora più avanti le nostre attività per rafforzare la piattaforma di lavoro e di affari pubblici che abbiamo messo a disposizione delle aziende di settore."

Unacea è l'associazione di categoria italiana delle macchine e attrezzature per le costruzioni. Fondata nel 2010, conta 70 aziende associate e un tasso di rappresentatività in termini di fatturato dell'80%, sia nel comparto produttivo che in quello dell'importazione di tutte le tipologie di macchine: movimento terra, stradali, per il calcestruzzo, per la perforazione, attrezzature e gru a torre.