Verricello idraulico da 980 kg: disponibile ora per il Ragno XTJ 52+

Il verricello idraulico da 500 kg dal suo anno di lancio, 2014, ad oggi ha riscosso davvero un grande successo tra la clientela locale ed estera diventando, soprattutto sulle macchine alte - da 37 a 52 m - spesso usate per il lavoro di manutenzione antenne ed installazione del 5G, un accessorio che non può assolutamente mancare.

Proprio per questo motivo la Palazzani ha deciso di sviluppare un modello di verricello con portata maggiore da applicare solo sul modello XTJ 52+.
Il nuovo verricello idraulico ha una capacità di 980 kg, è composto da motore idraulico, fune certificata da 7 mm di diametro da 51 m di lunghezza, un controllo wireless per alzare e abbassare la fune.

Il plus vincente di questa attrezzatura è sicuramente la sua versatilità, per quanto riguarda la possibile trasformazione di una piattaforma porta persone in gru. E', infatti, possibile intercambiare verricello e cesto a seconda della necessità, e proprio per questo motivo la Palazzani fornisce un supporto mobile dove appoggiare il cesto durante il lavoro con il verricello. Utilizzando le piattaforme Palazzani con il verricello si possono movimentare 500 o 980 kg con ingombri davvero minimi e nemmeno paragonabili a quello di un'autogrù standard.

La piattaforma Ragno non perde nessuna delle sue caratteristiche e sicurezze con le quali è stata progettata, ma, anzi si trasforma in una gru con una portata molto utile nei cantieri edili.