Si è chiuso IVS WARM UP, lo spazio di dialogo scientifico sulle valvole industriali e le componenti

Oltre mille esperti e operatori del settore si sono riuniti da ogni parte del mondo durante quindici conferenze online, in attesa di incontrarsi dal vivo in occasione di IVS 2022

Bergamo, 28 maggio 2021 - Si è conclusa IVS WARM UP, la "due giorni" di conferenze tecnico scientifiche che ha radunato in modalità virtuale gli attori della filiera globale delle valvole industriali e delle componenti attorno ai temi più attuali e innovativi del dibattito internazionale. Epicentro dei convegni digitali è stata la città di Bergamo, dove i prossimi 25 e 26 maggio 2022 si terrà la quarta edizione di IVS - Industrial Valve Summit.

Venticinque relatori in rappresentanza di altrettante aziende e centri di ricerca hanno guidato i quindici convegni della manifestazione, che ha richiamato «da remoto» nel capoluogo orobico oltre mille operatori ed esperti del settore da tutti i continenti. Numeri che confermano il credito e la centralità che Industrial Valve Summit ha assunto all'interno della filiera delle valvole industriali e delle soluzioni di flow control. L'evento, promosso dagli organizzatori Confindustria Bergamo e Ente Fiera Promoberg, è stato curato in collaborazione con Valve Campus, da sempre partner scientifico di riferimento di IVS.

«Il successo che ha riscosso IVS WARM-UP conferma l'importanza di creare connessioni e stimolare la discussione scientifica e gli approfondimenti, mantenendo viva l'attenzione su un evento chiave, che promuove una filiera d'eccellenza, punto di riferimento a livello internazionale per la produzione di qualità - commenta Paolo Piantoni, Direttore Generale di Confindustria Bergamo -. Anche nell'edizione digitale, le conferenze hanno confermato il valore di IVS come luogo di scambio di conoscenze e know how. Negli anni IVS ha costituito una spinta di innovazione importante per il settore, incarnando l'identità di un territorio orientato allo sviluppo e proiettato verso il futuro. Siamo già al lavoro per l'edizione di IVS 2022, finalmente nei padiglioni della Fiera, che costituirà una grande occasione di rilancio per le imprese del settore e per Ente Fiera Promoberg».