JCB annuncia il progetto per un nuovo stabilimento in Nord America

JCB ha annunciato che costruirà un nuovo stabilimento in Nord America che creerà 1.500 nuovi posti di lavoro nei prossimi cinque anni. La costruzione dello stabilimento di 67.000 m² inizierà all'inizio del prossimo anno su un sito di 400 acri a San Antonio, in Texas.

Il nuovo stabilimento produrrà macchine principalmente per clienti del Nord America, il più grande mercato mondiale per le macchine da costruzione. Quello in Texas sarà il secondo stabilimento JCB nel Nord America, dove l'azienda già nel 2001 ha iniziato la produzione a Savannah (Georgia) e impiega circa 1.000 persone. I dettagli dei prodotti che saranno fabbricati nel nuovo stabilimento saranno annunciati in un secondo momento.

Graeme Macdonald, CEO di JCB, ha dichiarato: "Il Nord America è parte integrante della crescita e del successo futuro delle nostre attività, ed è giunto il momento per JCB di espandere la propria presenza produttiva in quest'area. Quella del Texas è un'economia vivace e in crescita, e lo Stato offre grandi vantaggi in termini di posizionamento geografico centrale, nonché di buon accesso alle autostrade e al sistema portuale. La città di San Antonio ha anche una base di competenze ben consolidata, che la rende un luogo molto attrattivo in cui aprire una fabbrica".

Il presidente di JCB, Lord Bamford, ha dichiarato: "JCB ha fatto molta strada da quando nel 1964 ha venduto la sua prima macchina sul mercato statunitense. Questo nuovo investimento è una buona notizia per i nostri clienti nordamericani ed è una fantastica piattaforma su cui JCB può costruire". 

Richard Fox-Marrs, Presidente e CEO di JCB North America, ha dichiarato: "La crescita che abbiamo sperimentato negli ultimi anni in Nord America è stata ampia e la domanda per i nostri prodotti continua a crescere. La decisione di espandere la nostra presenza produttiva ci avvicinerà ancora di più ai nostri clienti e ci consentirà di sfruttare ulteriormente le opportunità di mercato in Nord America".


Altri contenuti simili