JCB e Piolanti: partnership vincente testata in campo

A più di sei anni dalla firma dell'accordo di dealership con JCB, Piolanti ne celebra il successo con un grande evento nella scenografica location della Cava Penserini di Fano, che ha permesso ai visitatori di testare sul campo tutto il potenziale in termini di prestazioni, produttività ed efficienza delle macchine JCB.

Grande successo per l'evento "Piolanti in Cava 2023" organizzato dal Gruppo Piolanti, lo scorso 30 maggio nella scenografica location della Cava Penserini di Fano: una giornata di prove ed esposizione macchine che ha visto oltre 30 mezzi dispiegati e accessibili al pubblico tra macchine movimento terra, mezzi d'opera e allestiti.

L'evento è stata un'occasione unica per i circa 400 partecipanti, provenienti principalmente dall'Emilia-Romagna, dalle Marche, dall'Abruzzo e dal Molise, che hanno potuto provare in prima persona e in condizioni reali veicoli da lavoro di diversa grandezza e caratteristiche.

"Siamo particolarmente soddisfatti della partecipazione e dell'entusiasmo dimostrati dalle piccole e grandi aziende del settore" - ha commentato Angelo Piolanti, che insieme al fratello Giacomo guida l'azienda di famiglia creata più di 40 anni fa dal padre Livio Piolanti (che oggi ricopre la carica di presidente del Gruppo). "In questi anni di profonde trasformazioni del settore - continua - sia dal punto di vista tecnologico dei mezzi sia dal punto di vista del modello di business che impone grossi cambiamenti alle aziende commerciali, è bello vedere come anche la compresenza, il fattore umano, sappia ancora essere un elemento necessario. Siamo orgogliosi dell'impegno dimostrato dai nostri collaboratori, che hanno studiato nei minimi dettagli questo evento, con tanto entusiasmo ed attenzione e siamo grati alle nostre aziende partner per aver partecipato in maniera collaborativa ed efficace alla realizzazione di questo evento."

A tenere banco, oltre agli altri prestigiosi brand rappresentati da Piolanti come Mercedes-Benz e Cifa, è stata soprattutto la folta rappresentativa di macchine JCB, presente con ben 27 esemplari, tra esposizione statica e al lavoro in demo area, che hanno ben chiarito l'ampiezza e la versatilità della gamma di soluzioni JCB.

La Cava Penserini di Fano rappresenta una location perfetta non solo per l'organizzazione e la completezza di impianti, di risorse minerali e di spazi verdi e sterrati adatti agli "stress-test" dei mezzi, ma anche per la splendida cornice paesaggistica nel quale è inserita, tra le colline e il fiume Metauro che alimenta anche un laghetto artificiale.

A disposizione dei numerosi partecipanti all'evento, presenti in cava fin dalle prime ore del mattino, una selezione di modelli JCB particolarmente rappresentativa composta da 26 macchine, fra cui escavatori cingolati e gommati, pale caricatrici, escavatori compatti della nuovissima generazione, minipale compatte e sollevatori telescopici. Una "campionatura" dell'ampia gamma di macchine JCB decisamente importante che gli operatori, hanno particolarmente apprezzato grazie alle prove sul campo nei tre ettari della cava, un'occasione imperdibile per verificare sul campo l'affidabilità e manovrabilità dei mezzi JCB, affiancati da personale esperto ed in grado di rispondere alle domande e ai chiarimenti emersi durante la prova.

"Questo è stato per noi un evento molto importante - afferma Giovanni Pelizza, Direttore Marketing di JCB Italia - sia per il numero di visitatori che per l'interesse e l'apprezzamento che questi hanno avuto nei confronti delle macchine JCB. Piolanti ha organizzato questa manifestazione in maniera ineccepibile, con tanti mezzi a disposizione e un fantastico spazio per le prove. Il successo rispecchia quello della partnership che abbiamo avviato con Piolanti diversi anni fa e che ha prodotto importanti risultati in tutto il territorio della Romagna, delle Marche, dell'Abruzzo e del Molise".

Un binomio quello tra JCB e Piolanti che è cresciuto negli anni e ha conquistato una posizione di primissimo piano nelle attività del Gruppo, sia in termini numerici che di soddisfazione di una clientela sempre più numerosa.

"JCB ha dimostrato anche in quest'occasione di essere un nostro partner d'eccellenza" - ha concluso Angelo Piolanti - "ed è stata davvero interessante la risposta dei clienti che hanno provato JCB e che ci conforta e ci spinge ad andare sempre oltre nel percorso di investimento avviato ormai sei anni fa con il costruttore inglese". 


Altri contenuti simili