Accordo Sandvik e Steelwrist per i martelli Rammer

Sandvik e Steelwrist hanno stretto una collaborazione per selle con connessioni idrauliche integrate per i martelli Rammer. Poiché la domanda globale di sistemi di connessione con idraulica integrata è in rapido aumento, Sandvik inizierà a offrire piastre adattatrici di tipo Steelwrist SQ direttamente dalla fabbrica durante il terzo trimestre del 2021. Le consegne di Sandvik saranno conformi allo standard globale Open-S

Sandvik è leader mondiale nella fornitura di attrezzature e strumenti, servizi e soluzioni tecniche per l'industria mineraria e lo scavo di roccia nel settore delle costruzioni. Sandvik offre una gamma completa di strumenti di demolizione con il marchio Rammer. I famosi martelli idraulici Rammer sono attrezzature idrauliche potenti, produttive e durevoli, adatti per macchine dal peso operativo da 0,6 a 120 tonnellate.

L'obiettivo della collaborazione tra le due società è aumentare la produttività e ridurre i tempi di fermo per gli utenti finali poiché l'interfaccia tra l'attrezzo e la piastra può essere ottimizzata per prestazioni e compatibilità.

"I martelli Rammer sono noti per l'affidabilità, quindi vogliamo garantire le migliori prestazioni possibili anche quando si utilizzano attacchi rapidi con connessioni idrauliche integrate. Per questo motivo, vogliamo offrire i kit di adattatori del sistema SQ progettati per adattarsi perfettamente ai nostri martelli. Insieme a Steelwrist faremo in modo che l'uso dei martelli Rammer sia ancora più efficace", afferma Jari Paajanen, Product Line Manager di Sandvik Rock Processing Solutions.

Il sistema di connessione automatica Steelwrist SQ è apprezzato dai clienti principalmente per la maggiore sicurezza e la capacità di cambiare le attrezzature idrauliche in pochi secondi senza lasciare la cabina. I prodotti Steelwrist SQ seguono lo standard industriale globale Open-S per attacchi con connessioni idrauliche integrate.

"I prodotti Steelwrist SQ insieme ai martelli idraulici Rammer creano una combinazione perfetta. La nostra tecnologia QPlus consente portate idrauliche più elevate con minori perdite di carico rispetto ad altri sistemi sul mercato. I vantaggi dei prodotti Steelwrist e Sandvik combinati insieme saranno sicuramente apprezzati dai nostri clienti", afferma Toni Ylitalo, responsabile della linea di prodotti SQ presso Steelwrist.