Armstrong Ceiling Solutions lancia il nuovo sito web Prodotti, dall'elevato valore aggiunto e servizi, a portata di click

Armstrong Ceiling Solutions presenta il suo nuovo sito web, completamente rinnovato per valorizzare al meglio la sua gamma completa di controsoffitti in fibra minerale e i sistemi di sospensione. Dal design intuitivo, si evolve in piattaforma user-friendly, più semplice e veloce da consultare, anche in movimento tramite smartphone e tablet, per trarre ispirazione, informazioni tecniche e istruzioni per l'installazione.

Il nuovo sito web offre consulenza a progettisti e installatori per guidarli nella scelta della soluzione più idonea a plasmare l'interior design, evidenziando le novità in termini di prodotti e servizi, ad elevato valore aggiunto, volti a favorire la sostenibilità ed un ridotto impatto ambientale dei cantieri. Gli utenti potranno accedere ad un ampio portfolio di controsoffitti in fibra minerale, discontinui e sistemi di sospensione, frutto di un'expertise capitalizzata in oltre 150 anni di attività. In tal senso, Armostrong può vantare di essere il primo produttore europeo, di pannelli in fibra minerale, ad aver ottenuto la certificazione Cradle to Cradle®.

Ulteriore plus è la possibilità di associare ad ogni istanza progettuale il più appropriato sistema di controsoffitti, semplicemente ricercando i prodotti per segmento o applicazioni specifiche, come ad esempio le soluzioni anti-batteriche per ambienti sanitari o per ambienti ad alta umidità come piscine e cucine industriali. Inoltre, si può impostare la ricerca secondo diversi criteri prestazionali, volti a garantire il benessere indoor, quali acustica, riflessione della luce, umidità ed emissioni di Compositi Organici Volatili.

Gli utenti possono accedere alla documentazione tecnica quali schede prodotto, manuali di installazione, certificati di garanzia, disegni CAD e oggetti BIM disponibili in un'apposita library, lasciandosi ispirare dalle case history pubblicate, consultando immagini e video presenti nella gallery. In aggiunta, sarà anche estremamente semplice ordinare campioni, entrare in contatto con gli esperti Armstrong ed essere aggiornati sulle ultime novità grazie alla newsletter. In alternativa, è possibile attivare un account nell'area "My Armstrong" oppure informarsi sulle novità tramite i canali social*. Infine, si potrà scegliere l'installatore autorizzato Armstrong o il distributore autorizzato più vicino, tramite una mappa online.

A breve, anche il nuovo catalogo prodotti sarà online
In pubblicazione anche il nuovo catalogo di Armstrong Ceiling Solutions: 106 pagine esaustive, grazie a cui sarà possibile approfondire ogni informazione tecnica necessaria per una scelta consapevole. Una ricerca che parte dalla selezione dei diversi pannelli acustici in fibra minerale, all'individuazione del sistema di sospensione più adatto alle proprie esigenze, terminando con un glossario tecnico, contenente informazioni utili per interpretare correttamente le relative prestazioni acustiche. Tra le soluzioni spiccano le gamme Ultima+, Perla, Sierra, Optima, Neeva, Plain e Dune eVo, proposte in diverse densità, per un elevato comfort acustico e configurazioni, a favore di un'elevata flessibilità applicativa. Il catalogo in inglese è già disponibile al seguente link https://www.armstrongceilingsolutions.co.uk/en-gb/ceiling-tiles/product-catalogue e presto sarà online anche la versione in italiano.

Alessandro Buldrini, Regional Manager Italy & Turkey - Armstrong Ceiling Solutions dichiara "Il nuovo sito web si configura come una tappa fondamentale della nostra strategia di più ampio respiro, che ha come mission l'offrire ai clienti il prodotto migliore coniugato ad un servizio di prima classe" e conclude "in qualità di pioniere nella progettazione e produzione di controsoffitti d'eccellenza in fibra minerale e di sistemi di sospensione, Armstrong è pronta ad accogliere ogni sfida del mercato e a sviluppare soluzioni sempre più "custom", grazie al team interno di specialisti altamente qualificati, per cui siamo considerati il partner di fiducia a cui far riferimento in ogni occasione"