Astra partecipa a Steinexpo 2023

ASTRA sarà presente alla 11° edizione di Steinexpo, la manifestazione triennale dedicata all'industria dei materiali da costruzione che si terrà dal 23 al 26 Agosto nelle vicinanze di Homberg, in Germania, all'interno della più grande cava di basalto d'Europa.

 ASTRA presenzierà a Steinexpo 2023 all'interno dello stand di Case Construction situato nell'area A6, dove unitamente al proprio concessionario tedesco Rhein-Nutzfahrzeuge esporrà un veicolo rappresentativo della gamma HHD9, che proprio ad Homberg effettuerà un'ulteriore tappa dell'ASTRA Extreme by Nature Demo Tour.

La gamma HHD9 si contraddistingue per la sua robustezza e la sua capacità di sostenere le applicazioni più severe e sfidanti ed ogni modello appartenente ad essa è caratterizzato da componenti attentamente progettati e sviluppati per operare nelle condizioni più estreme.

In occasione di Steinexpo, ASTRA esporrà un veicolo HHD9 8x6 allestito con cassone semi-roccia Cantoni da 24m³ e contraddistinto da un telaio speciale heavy duty rinforzato internamente. Il suo motore da 13 litri con potenza erogata pari a 510 cv e il cambio automatico Allison a 7 marce con retarder integrato, lo rendono il mezzo ideale per sostenere gli utilizzi più gravosi in miniera. Questo modello, che vanta un peso totale a terra fino a 62 tonnellate, presenta assali e ponti rinforzati con portate fino a 11 tonnellate sull'anteriore e fino a 40 tonnellate sul tandem posteriore, caratterizzato dall'esclusiva configurazione power ring che conferisce al telaio maggiore robustezza. Questo veicolo dispone, inoltre, di ponti posteriori con carreggiata speciale di 2,9 metri di larghezza, che contribuiscono a garantire una maggiore stabilità durante la guida e nella fase di scarico del cassone a ribaltamento posteriore.