Cavi Diesel: 40 anni e non sentirli!

La storica concessionaria DAF di veicoli industriali e commerciali di Calcinato (BS) festeggia i suoi primi 40 anni e guarda al futuro con impegno e voglia di crescere

Fondata nel 1979 come Centro Assistenza Veicoli Industriali, Cavi Diesel si conferma ancora oggi un'azienda dinamica, capace di adattarsi ai cambiamenti del mercato e desiderosa di continuare il suo percorso di espansione.
Dal 1985 l'azienda bresciana è legata al marchio DAF e, da allora, ha iniziato a occuparsi non più solo di riparazioni, revisioni e manutenzioni di veicoli, ma anche di vendite e noleggio di automezzi. Nel 1989 ha iniziato una partnership anche con Nissan Trucks e, negli anni, ha continuato ad allargare l'offerta commerciale con Piaggio Commercial (2009) e Isuzu (2018).
Lo scorso settembre, nella sede di Calcinato (BS), si è tenuta una serata di grandi festeggiamenti per celebrarne i 40 anni di storia e noi di Quarry and Construction abbiamo avuto l'onore di partecipare.
Paolo Papetti, Presidente del CdA di Cavi Diesel, ci ha raccontato che "nel 2006 l'azienda è entrata a far parte del Gruppo Brixia Finanziaria e, grazie a cospicui investimenti e a una riorganizzazione delle risorse aziendali, oggi può contare tre sedi (Brescia, Milano e Bolzano) e 37 dipendenti".
A fargli eco è stata Alice Pulici, Amministratore Delegato, che ha illustrato i servizi a 360° che Cavi Diesel offre: "il nostro obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutto ciò che concerne il mondo dell'autotrasporto, sia esso leggero o pesante, seguendo i nostri clienti in un percorso che parte dalla vendita, o dal noleggio, passando per l'assistenza fino ad arrivare ai servizi finanziari. Vogliamo distinguerci dagli altri e vogliamo che ogni singola fase sia rapida e gestita nel miglior modo possibile garantendo il massimo supporto e la massima serietà, facendo risparmiare ai clienti non solo tempo, ma anche denaro".
Oggi Cavi Diesel è una realtà solida, ben distribuita sul territorio del nord Italia, e che guarda al futuro con una sempre maggior voglia di crescere. "Abbiamo in programma il rafforzamento della sede di Bolzano - ha aggiunto Papetti - e vogliamo aprire una nuova officina autorizzata DAF in provincia di Mantova, oltre a un insediamento strategico su Milano per consolidare le vendite dei veicoli commerciali Nissan e Isuzu".
Presente alla conferenza stampa anche Paolo Starace, Amministratore Delegato di DAF Truck Italia, che ha consegnato a Paolo Papetti una targa di riconoscimento per il lavoro svolto con il marchio DAF. "Il modello distributivo DAF è di tipo indiretto - ha dichiarato Starace - e i nostri dealer sono i nostri ambasciatori sul territorio. Cavi Diesel, con la sua storia, la sua esperienza e la conoscenza delle aree in cui opera, rappresenta un unicum nel panorama italiano. Negli anni la storica concessionaria bresciana ha saputo guadagnarsi la fiducia dei propri clienti, è riuscita a creare una rete di rapporti personali e, grazie alla qualità dei prodotti che offre, tra cui i nostri truck, ha sviluppato un modello di business di successo degno di essere celebrato."