DAF XF è il nuovo "Fleet Truck of the Year 2022" del Regno Unito

Il modello DAF XF di nuova generazione si è aggiudicato il premio "Fleet Truck of the Year 2022" in occasione del Motor Transport (MT) Awards del Regno Unito tenutosi a Londra. È la quarta volta consecutiva che DAF riceve il prestigioso riconoscimento

Il modello XF di nuova generazione fa parte dei veicoli New Generation DAF per trasporti pesanti e a lungo raggio, che include i modelli XG e XG⁺. Si tratta dei primi e unici veicoli sul mercato conformi alle nuove normative UE relative a masse e dimensioni. Ciò si traduce nei più elevati standard di settore per quanto riguarda efficienza, sicurezza e comfort per il conducente, grazie all'eccellente aerodinamica, alle linee di cintura dei finestrini molto basse e all'impareggiabile spazio interno.

DAF stabilisce un record aggiudicandosi per la quarta volta consecutiva l'MT Award e ottiene il suo quinto titolo Fleet Truck in sette anni. portando così a un totale di 21 le categorie nelle quali i brand DAF e Leyland hanno ottenuto premi a partire dalla prima edizione del 1986.

Il Motor Transport Awards è un evento estremamente importante nel calendario del settore dei trasporti del Regno Unito e nel quale un'autorevole giuria, composta da personaggi di spicco del settore, riconosce ai vincitori gli straordinari risultati raggiunti.

"Siamo onorati di questa nuova vittoria", ha affermato Laurence Drake, Managing Director di DAF Trucks UK.      

"Il modello XF di nuova generazione, insieme ai suoi compagni di scuderia XG e XG⁺, rappresenta davvero il futuro dei veicoli industriali in termini di design e prestazioni. Sostenuto dalla rete di concessionari più grande e migliore del settore, il modello DAF XF di nuova generazione rappresenta un formidabile business case per gli operatori di flotte, offrendo al contempo un eccezionale livello di comfort per il conducente."

Didascalia
Laurence Drake (al centro, DAF Trucks UK Managing Director) è affiancato da Clare Balding (ospite), Nigel Beckett (DAF Trucks UK Parts Sales & Marketing Director, Ian Grant (DAF Trucks UK Aftersales Director), Russell Patmore (DAF Trucks UK Sales Director), Daniela Patrizi (Texaco Lubricants) e Steve Hobson (redattore di Motor Transport)