Il Nuovo Daily premiato in Spagna come "Best Light Vehicle 2022" ai National Transport Awards 2022

In occasione dei National Transport Awards organizzati in Spagna, il Nuovo Daily è stato riconosciuto come "Best Light Vehicle 2022", uno dei premi assegnati annualmente dal gruppo Editec, di cui le riviste specializzate Transporte 3 e Viajeros fanno parte dal 1988.

Il Daily da sempre rappresenta il veicolo leggero ideale per tutti i professionisti che cercano un compagno di trasporto affidabile, efficiente e sicuro, grazie alla presenza ormai storica che il marchio vanta tra tutti i clienti spagnoli. Il riconoscimento ottenuto è motivo di grande orgoglio e soddisfazione per il Brand, e premia il lavoro di IVECO in Spagna e l'impegno del continuo sviluppo dei prodotti e dell'offerta di business per i propri clienti.

La selezione dei veicoli vincitori è stata compiuta da una giuria composta da quasi 50 dirigenti di aziende di trasporto su strada e specialisti nel campo dell'industria automobilistica, che ha deciso a favore del Nuovo Daily grazie alla sua innovazione, robustezza ed ergonomia.

Il Nuovo Daily offre una gamma completa di nuovi motori 2300 e 3000 già Euro 6 D-final Light Duty ed Euro VI E Heavy Duty e rimane fedele alla sua vocazione sostenibile anche con il motore CNG da 3 litri. Un'altra importante novità è rappresentata dal nuovo cambio manuale a 6 marce da 500 Nm, al top del mercato per affidabilità e precisione d'innesto. Sono state introdotte le nuove ed esclusive sospensioni posteriori pneumatiche AIR-PRO, che si adattano al carico del veicolo, riducendo l'angolo di rollio di circa il 30% in curva e garantendo una diminuzione delle vibrazioni di circa il 25% per un'esperienza di guida sicura e fluida. Questa nuova caratteristica del Daily aiuterà gli autisti e renderà le operazioni di carico e scarico estremamente rapide e semplici tramite la regolazione dell'altezza del telaio in meno di dieci secondi, con la possibilità di memorizzare l'allineamento con le piattaforme di carico più usate. Un altro contenuto esclusivo, nel panorama dei veicoli commerciali leggeri, è rappresentato dai nuovi sedili Hi-Adaptive, basati su schiume in memory foam. I nuovi sedili sono stati completamente riprogettati nella forma e nei materiali per avere proprietà di assorbimento e contenimento tali da rispondere alle più diverse esigenze di missione, riducendo lo stress di guida.

Un veicolo che porta anche la connettività al livello successivo grazie a IVECO Driver Pal, il pionieristico compagno di viaggio digitale di IVECO realizzato con Amazon Web Services e funzionalità Amazon Alexa che permette a chi guida di interagire con il veicolo e con la community dei conducenti tramite comandi vocali, offrendo un'esperienza di guida sicura, confortevole e senza stress.

 

 

 


Altri contenuti simili