Il Team PETRONAS De Rooy IVECO chiude la Dakar 2022 con i tre camion nella Top 10

Si è conclusa l'edizione 2022 del Rally Dakar, dopo oltre 8000 km percorsi in condizioni estreme, attraverso enormi distese di sabbia, dune e canyon. Il Team PETRONAS De Rooy IVECO ha registrato prestazioni costanti nella seconda settimana di gara, con tutti i suoi camion nella Top 10 nella classifica generale e con Janus van Kasteren che ha ottenuto un eccellente quinto posto contro concorrenti molto esperti.

Il Team PETRONAS De Rooy IVECO ha chiuso ancora una volta il Rally Dakar con buoni risultati, con tutti e tre i truck IVECO nella Top 10. Janus van Kasteren ha ottenuto un eccellente 5° posto, mentre Vick Versteijnen, entrato a far parte del team all'ultimo momento, ha gestito la sfida con grande sicurezza, terminando la competizione all'8° posto. Anche Mitchel van den Brink si è distinto al volante del Trakker dedicato all'assistenza rapida, con un 10° posto che è andato ben oltre ogni aspettativa.

I due IVECO Powerstar e l'IVECO Trakker hanno messo in mostra le prestazioni eccezionali e la straordinaria affidabilità dei camion IVECO nelle condizioni estreme e nei percorsi impegnativi che hanno caratterizzato la Dakar 2022.

La dodicesima e ultima tappa ha visto i piloti percorrere 680 km da Bisha a Jeddah, di cui 164 km di prove speciali. Vick Versteijnen è stato il più veloce del team, conducendo con grande impegno e determinazione il suo IVECO Powerstar per tutta la tappa, anche nei passaggi stretti con la presenza di alberi, ottenendo il 6° posto.

Janus van Kasteren ha svolto un ruolo tattico per il team: ha spianato la strada all'inizio per dare spazio a Vick Versteijnen e fare in modo che fosse meno colpito dalla polvere. Si è poi concentrato per giungere al traguardo, assicurandosi il 5° posto nella classifica generale.

Mitchel van den Brink, al volante del truck dedicato all'assistenza rapida del Team, ha registrato performance eccellenti superando ogni aspettativa, ottenendo un ottimo 10° posto nella classifica generale. Nell'ultima tappa il giovane pilota ha spinto il suo IVECO Trakker al limite, arrivando 10°.

Il team ha lasciato l'Arabia Saudita per far rientro in Olanda con il morale alto, soddisfatto dei risultati ottenuti in questa edizione della Dakar e pronto ad affrontare la prossima sfida.


Altri contenuti simili