JCB raggiunge le 250.000 macchine collegate "live" con la telematica

JCB segna una nuova pietra miliare raggiungendo le 250.000 macchine monitorate dal sistema telematico JCB LiveLink

Lanciato 12 anni fa, JCB LiveLink è il sistema di controllo telematico che offre agli operatori delle macchine e ai gestori di flotte un facile accesso a tutti i dati con un semplice clic che collega a un portale online e un'app mobile. LiveLink consente di monitorate la macchine del costruttore britannico al lavoro nel mondo dai centri JCB Uptime, offrendo ai clienti un servizio di livello mondiale e di supporto per la manutenzione.

Le nuove tecnologie e funzionalità di LiveLink includono:
• LiveLink Fleet - consente ai proprietari e gestori di flotte di monitorare informazioni vitali come consumo di carburante, guasti e tempi di fermo macchina per migliorare la redditività, nonché raggiungere obiettivi di sostenibilità e ambientali monitorando le emissioni nell'atmosfera.

• JCB Operator app - è una app per smartphone che consente di registrare e inviare documenti di controllo e di ispezione quotidiani e di archiviare manuali e altri documenti. Questa app può anche essere collegata alla funzione LiveLink Fleet.

• Loadall Safety - oltre all'avviso sul corretto allacciamento della cintura di sicurezza, alcuni modelli conformi alle emissioni Stage V forniscono ulteriori avvisi relativi al lavoro con il braccio telescopico in altezza, alla velocità di movimento, al controllo del momento di carico longitudinale.

• LiveLink Tag - il tag LiveLink è ideale per fornire la posizione di attrezzature e altro con dispositivi non alimentati. Il tag comunica con il sistema LiveLink installato sulla macchina JCB tramite tecnologia Bluetooth entro un raggio di 50 m.